Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Medjugorje... una mistificazione?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Trianello
    Post: 6.264
    Registrato il: 23/01/2006
    Utente Master
    00 22/08/2009 19:25
    Re:
    flabot, 22/08/2009 18.39:





    Se tu pensi che le tue tribolazioni di questa vita non valgano il paradiso...





    Quando leggo di queste frasi però resto molto perplesso [SM=x570868] [SM=x570872] [SM=x570868] [SM=x570872] [SM=x570868] [SM=x570872]



    By Flabot




    Evidentemente, anche tu hai un'idea molto "povera" di quello che è la speranza cristiana.

    -------------------------------------------

    Deus non deserit si non deseratur
    Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

  • OFFLINE
    Deliverance1979
    Post: 412
    Registrato il: 25/06/2008
    Utente Senior
    00 23/08/2009 08:08
    Scusate se rientro ancora a guastare le feste a tutti........

    io sono sempre il solito rompi....e agnostico-pratico....

    Ma scusate, se la missione di Dio è convertire i suoi figli qui sulla terra.....e cercare di riportarli a se....

    Ma perchè poi devono esere i suoi figli a cercare prove per autoconvincersi che lui è Buono e presente....

    Allora...se lui e tutta la sua schiera devono rivelare che la loro unica religione è giusta.....

    Non iniziamo a portare il solito polpettone che tutte le strade portano a Dio.....

    Perchè un cattolico o per lo meno cristiano, che si sforza di fare le cose che Dio ha comandato, non è avvantaggiato (se non in autoconvincimenti) sulle varie problematiche della vita....
    cose pratiche, perchè è di queste che vive un uomo di carne e sangue....

    Perchè io cristiano e fedele al Dio che creò i cieli e la terra sono uguale in tutto e per tutto ad un musulmano.....un induista...un buddista.....un ebreo.....uno che pratica la magia Voodoo e addirittura ad un satanista....

    Se io mi impegno coerentemente per lui, dove sono ste famose differenze....perchè ci devono essere...

    oppure crediamo alla classica buffonata che tanto poi Dio perdona tutti....ahhhh ma che bel Dio.... [SM=g1537154]
    Prima pretende che mi comporto come dice lui e poi...sul letto di morte con accanto al fedele un peccatore menefreghista....
    Dio gli fà.....ma sì, entra anche tu che per una vita hai fatto i tuoi porci comodi, ma ora difronte alla morte....fatto inspiegabile anche per te povero str... ehm....pecorella smarrita, dato che ti sei pentito a buon mercato negli ultimi secondi della tua vita....ti salvo....bravo.... [SM=g1543784]

    sarebbe veramente grottesca una cosa del genere, per non dire peggio......

    e lo stesso lo si può applicare ai miracoli ed a moltissimi aspetti religiosi di ogni fede, nessuna esclusa....


    Torno sempre nella bibbia, per lo meno lì i suoi messaggeri quando alzavano il braccio, aprivano i mari, pivoeva grandine e bla e bla e bla....oggi invece dobbiamo avere una grande parole che abbraccia tutto ma che in sostanza non dà ed a mio avviso del tutto personale non vale niente....LA FEDE

    Secondo me c'è sempre qualcosa che non quadra.... [SM=x570864]
    [Modificato da Deliverance1979 23/08/2009 08:13]
  • OFFLINE
    Trianello
    Post: 6.275
    Registrato il: 23/01/2006
    Utente Master
    00 23/08/2009 10:26

    Perchè un cattolico o per lo meno cristiano, che si sforza di fare le cose che Dio ha comandato, non è avvantaggiato (se non in autoconvincimenti) sulle varie problematiche della vita....
    cose pratiche, perchè è di queste che vive un uomo di carne e sangue....



    E perché dovrebbe esserlo?
    Da nessuna parte Cristo ha promesso ai suoi una vita materialmente più “comoda” ed appagante rispetto a quella di coloro che suoi non sono... anzi, a me sembra proprio che abbia “promesso” il contrario. Dio non vuole comprare il nostro amore (anche perché l'amore non si può comprare). La logica della fede, come ho scritto sopra, non ha nulla a che vedere con la partita doppia, ed i miracoli, quando avvengono, sono dei segni destinati a chi la fede già ce la ha.
    [Modificato da Trianello 23/08/2009 12:20]

    -------------------------------------------

    Deus non deserit si non deseratur
    Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

  • OFFLINE
    Reietto74
    Post: 627
    Registrato il: 05/03/2009
    Utente Senior
    00 23/08/2009 12:17
    in effetti sono alcuni gruppi evangelici americani che predicano benedizioni materiali per chi segue la parola di Cristo.

    magari fosse vero! purtroppo è un martirio quatidiano [SM=x570866]
  • OFFLINE
    alenis
    Post: 2.490
    Registrato il: 21/08/2004
    Utente Veteran
    00 23/08/2009 15:27
    Re: Cari Trianello e Reietto....



    Caro Ale... le Scritture dicono che chiunque portavano a Cristo, Egli li guariva. Come mai, CHIUNQUE portano alla madonna non viene guarito?
    Mancanza di fede? Non voglio offendere la tua fede Ale, mi sei troppo caro, ma nemmeno voglio fare più l'ingenuo da credere alle favole!



    non tutti; solo quelli che avevano fede; molti toccarono il mantello di Gesù, ma solo la emorroissa guarì; ci furono luoghi dove le persone non credettero; e là Gesù non potè operare miracoli. Quindi non è vero che Gesù ha sempre guarito; è scritto sui Vangeli, non me lo sto inventando.




    La madre di Cristo sa cosa significa perdere un figlio.... io ne ho persi due! Me ne ridia almeno uno, e poi ritorneremo a parlare di miracoli, ok? Shalom... e non te la prendere, non ce l'ho con te!



    lo so che non ce l'hai con me. Hai molta rabbia dentro, ma so che non è verso di me. Ed è comprensibile che ce l'hai. Ma il centro del tuo problema, ( te lo dico con amicizia e perchè l'ho sperimentato nella mia vita ) non sono i tuoi figli, ma la rabbia che hai dentro. Devi prima trovare la pace interiore; chiedila a Dio o a Maria; e solo dopo, avrai delle possibilità di riavere i tuoi figli. La madre di Cristo sa che significa perdere un figlio ed ha lasciato che glielo ammazzassero; Cristo stesso ha deciso di farsi uccidere. Loro hanno seguito quella strada perchè ci hanno indicato che è quella: amare oltre la morte; amare oltre ciò che ci distrugge; l'amore che supera l'odio che abbiamo dentro; l'amore che nella tempesta ci fa camminare sulle acque; la tempesta non si calma, ma noi ci camminiamo lo stesso; guardando a Cristo si cammina nelle acque tempestose; cioè si è in pace.

    mi sono accorto in altri forum, riguardo me, che anche se non offendevo, spesso, venivo frainteso; perchè? perchè in quel periodo avevo odio dentro; e le persone lo avvertono; anche nei rapporti interpersonali, io o tu possiamo essere quanto più razionali e logici possibile; ma se dentro di noi abbiamo inquietudine, questo traspare, si avverte; e le persone ( me e te compresi ) reagiscono più per le emozioni che emaniamo che per le parole che diciamo. un esempio ( completamente OT ) è questo video:

    www.youtube.com/watch?v=uxgj-Kz0YDs

    qua Benigni spara una serie di frasi che spesso sono in contraddizione l'una con l'altra. Eppure esprime delle emozioni intense e molto belle.

    cerca prima la pace interiore e Dio; e tutto il resto verrà da sè se dovrà venire. E sta certo, che se ci credi davvero, i tuoi figli si potranno salvare; che è la cosa ancora più importante.

    ci vediamo tra una settimana
    ___________________________
    http://www.no1984.org
    non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

    La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
  • OFFLINE
    Reietto74
    Post: 630
    Registrato il: 05/03/2009
    Utente Senior
    00 25/08/2009 14:21
    fresca fresca:


    18/8/2009
    "Lourdes mi ha guarita dalla Sla"
    Potenza, ordinati esami clinici

    Una donna di 50 anni di Francavilla sul Sinni (Potenza), madre di quattro figli, e malata di sclerosi laterale amiotrofica è guarita dopo essersi immersa nelle acqua di Lourdes. Ad annunciare la guarigione "miracolosa" è lei stessa, Antonia Raco: "Quando mi sono immersa nell'acqua ho sentito come un abbraccio forte, seguito da una sensazione dolce". Ora a settembre sarà sottoposta a esami clinici per capire cosa è successo.

    Malata di sclerosi laterale amiotrofica da alcuni anni, Raco ha visto peggiorare gradualmente le sue condizioni: prima ha dovuto far ricorso ad un bastone per camminare, poi - circa tre anni fa - è stato inevitabile ricorrere ad una sedia a rotelle. Nelle scorse settimane, la sua famiglia (in particolare il marito) ha deciso di regalarle un viaggio a Lourdes, alla grotta dove la Vergine apparve a Bernardette Soubirous nel 1858 e dove sono stati tantissimi i miracoli proclamati, ma solo alcune decine sono stati "certificati" dalla Chiesa, sempre dopo approfonditi esami da parte degli specialisti.

    Alcuni di loro visiteranno Antonia Raco a settembre, nel gabinetto medico in funzione nel santuario della città francese: altri esami e altri visite attendono la donna anche nell'ospedale Molinette di Torino, dove è in cura da alcuni anni. Giunta quindi a Lourdes alla fine di luglio insieme ad altre centinaia di pellegrini guidati dal vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro, monsignor Francesco Nolè, la donna di Francavilla sul Sinni voleva chiedere la grazia per una bambina di quattro anni, figlia di una sua vicina di casa e ammalata.

    Ma è stata lei ad essere guarita. Ha lasciato Lourdes consapevole che la sclerosi laterale amiotrofica l'aveva lasciata durante l'immersione nella piscina, l'1 agosto. Tornata a casa, Antonia Raco - dopo alcuni giorni trascorsi come se nulla fosse avvenuto - ha deciso di dimostrare al marito che era guarita: si è alzata in piedi davanti a lui e ha abbandonato la sedia a rotelle. Chi era con lei nel pellegrinaggio crede senza esitazione al miracolo e anche il vescovo è rimasto colpito da cio' che e' avvenuto: gli esami previsti a settembre e la valutazione del suo stato attuale rispetto alla sua cartella clinica diranno la parola definitiva su una vicenda che ha colpito profondamente tutta la comunità.



    www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo457906.shtml

4