00 30/07/2009 10:48
Re: Un altro abuso della credenza popolare?
Sonnyp, 30.07.2009 10:32:

Lo preciso subito..... non facciamo di un erba un fascio, ma....

In questo preciso caso, chi ci dice a noi che costui non abbia anche delle responsabilità sulla mistificazione dell'apparizione di detta Madonna per scopi suoi personali?

Analizzate bene l'articolo... vi lascio lo spazio per commentare e poi intervengo con quello che reputo essere però ugualmente, i peccati della chiesa che abusa, a mio avviso del suo potere..... Shalom.

Questo l'articolo in questione: Scomunicato il frate di Medjugorje



come dice giustamente l'articolo, la chiesa "ufficiale" non si è ancora pronunciata a favore di queste apparizioni, anzi ha sempre mostrato diffidenza e ritegno.
Comunque, al di là di questo episodio, non bisogna dimenticare che anche nel caso fosse un'apparizione autentica e nel futuro venisse riconosciuta come tale, si tratta di una rivelazione "privata", che in quanto tale nulla aggiunge e nulla toglie al nucleo della religione cattolica. Inoltre nessuno è stato mai obbligato a credere a queste apparizioni.
Per quanto riguarda medjugorje pur non avendo approfondito il tema, mi ha lasciato sempre molto perplessa e da sempre nutro una sana diffidenza verso il fenomeno, anche se mi pare che i messaggi inviati non siano per nulla sconvolgenti, ma risultino nel solco di quanto da sempre viene detto. socrates