00 28/07/2009 11:44
Re: Re: Re: È ora di porre fine a questo scempio!
Daniela47, 28/07/2009 11.22:




Cara Mac, in teoria è giusto che una persona abbia il diritto di scegliere se morire o no per rispettare le proprie convinzioni religiose.
Ma ti assicuro che se questa persona, è un padre, un figlio, un marito, o un fratello carnale, e tu impotente devi assistere ad una cosa del genere, quando con la giusta terapia delle trasfusioni può salvarsi la vita e la salute, credimi tutta questa libertà di rispettare "questa religione" la digerisci veramente male, e ti augureresti che "qualcosa" di più ragionevole avesse la forza e la possibilità ed il DIRITTO di imporre la vita e non fare da spettatore a delitti del genere.


Quando ci troviamo, tu parente stretto, tra l'uscio ed il muro e tu sai che la sola via di avere la pèrsona cara viva è una trasfusione,
allora saresti capace di ribellarti a tutti, e saresti disposta a patteggiare anche con il diavolo.

Provare per credere.




Immagino sia una posizione ardua da sostenere... io non saprei che fare, lo confesso... fino a che punto è giusto rispettare le volontà degli altri? E' un bell'interrogativo... etico e morale... ribadisco che a mio parere la cosa fonamentale è informare non vietare... educare non privare della libertà di scelta... in fondo i credenti non sostengono che anche Dio agisca così? Non avrebbe forse il diritto di costringerci a fare ciò che è meglio per noi...? Eppure in nome del libero arbitrio, per chi ci crede, Lui lascia fare... Lo stato pur mettendo paletti chiari, decidendo pene severe per crimini e infrazioni, per il resto dovrebbe porsi obiettivi simili, a mio parere... educare, informare (cosa che aimè fa ben poco) e tutelare le libertà dell'individuo, ogni qual volta sia possibile!

Mac