00 28/07/2009 11:22
Re: Re: È ora di porre fine a questo scempio!
_mackenzie_, 28/07/2009 10.03:



Caro Sonny, ti leggo ormai da tempo e ti stimo... al punto da trovarmi difficilmente in disaccordo con te... che il rifiuto del sangue provochi ancora vittime mi dà molta pena... pur tuttavia credo che vada scardinata la convinzione dei TDG che obbedire a Dio significhi lasciarsi morire rifiutando il sangue, non spingere lo stato ad imporre delle regole e dei divieti, se lo stato ti riconosce il diritto di scegliere le terapie mediche fino in fondo, non credo che tale diritto vada tolto... piuttosto va fatta informazione su cos'è realmente il sangue (tessuto non alimento, come pensano molti TDG), sulle scritture che sono state torte in nome di un'interpretazione di uomini... in sostantanza non credo che sia privando di libertà e diritti anche estremi che si possa aiutare qualcuno, ma aiutandolo a forza di dai e dai a capire la ragione, aprire la mente, anche dovessimo impiegarci tutta una vita.

Mac






Cara Mac, in teoria è giusto che una persona abbia il diritto di scegliere se morire o no per rispettare le proprie convinzioni religiose.
Ma ti assicuro che se questa persona, è un padre, un figlio, un marito, o un fratello carnale, e tu impotente devi assistere ad una cosa del genere, quando con la giusta terapia delle trasfusioni può salvarsi la vita e la salute, credimi tutta questa libertà di rispettare "questa religione" la digerisci veramente male, e ti augureresti che "qualcosa" di più ragionevole avesse la forza e la possibilità ed il DIRITTO di imporre la vita e non fare da spettatore a delitti del genere.


Quando ci troviamo, tu parente stretto, tra l'uscio ed il muro e tu sai che la sola via di avere la pèrsona cara viva è una trasfusione,
allora saresti capace di ribellarti a tutti, e saresti disposta a patteggiare anche con il diavolo.

Provare per credere.