00 22/07/2009 21:54
Re:
Hai sicuramente ragione e probabilmente io stesso farei la stessa cosa .
Il problema è che se queste cose non vengono in qualche modo denunciate (almeno al forum a cui mi sono iscritto) rischiano di restare in eterno nell'ombra.
IO NON INSEGNO ai miei figli che non devono frequentare i tdg.
Cerco , misuratamente, di insegnare loro che la vita è fatta di persone che hanno insegnamenti diversi e che bisogna sempre cercare di portare avanti delle idee che non siano inventate da un gruppetto di ... (non fatemelo scrivere) ... senza una conoscenza adeguata.
Non bisogna odiare ma aiutare e qui casca il palco . Credo di essere il classico sciocco che predica bene ma poi si dimostra un povero essere umano.
In realtà disapprovo visceralmente queste persone (tdg) e cerco di nasconderlo in tutti i modi.
Che non si pensi che li odio o quant'altro . Fanno del male alla società tutta e se sopra le loro teste non ci fosse un alcolizzato di fondatore o un arrivista di post-modifica-fondatore ci sarebbe qulcun'altro , Hitler incluso.
Esagero ? Si , apposta.
Il fine è quello di dire che gli adulti che si associano a questa setta sono persone con gravi carenze non sempre dello stessa tipologia.
Certo non si possono catalogare precisamente perchè il privato è un mondo che non si può e non si deve indagare oltre una certa soglia ma sono convinto che se gran parte di queste persone potesse avere un confronto-dialogo-discussione con LAUREATI (per non dire dottori) seri sicuramente troverebbero un modo migliore per condurre la loro vita senza dipendere da Brooklin.
Mi arrabbio quando penso a queste persone che vantano grandi verità solo perchè hanno imparato e praticato come meglio abbindolare il prossimo .
Le persone false di professione sono una cosa orribile.Esistono ,sono esistite ed esisteranno ma questo non è un buon motivo perchè io le tolleri in silenzio.Sicuramente hanno la funzione positiva di risvegliare interessi sopiti o approfondimenti in quelle persone meno deboli ma comunque rovinano la vita ai più ignoranti (nel senso che ignorano).
Detto questo mi vorrei lamentare del fatto che mi sento un pochino la classica "mosca bianca" in quanto io vivo quotidiamente questo incubo e mi pare strano trovare pochi riscontri malgrado la mia conoscenza di casi simili.
Gran parte dei partecipanti racconta esperienze di presa di coscenza ma dove sono tutti quei poveri disgraziati che come me ? Ci sono e sono molti , lo so ...ma dove sono ?