00 27/07/2009 17:30
Caro Prays personalmente ti reputo una persona retta, onesta, come retto ed onesto sono io, quindi tutto il mio argomentare sono contro le idee, le medesime che hanno radice nello SFD e propriamente ne CD.
Il riferimento al famoso e famigerato 1975 è stato posto per evidenziare la stessa metodologia che il CD usa dalla notte dei tempi, e questo in merito alla fine, ho forse non dobbiamo parlare di tutte quelle date che sono state promulgate nell’arco del tempo per tenere gli studenti biblici prima e i Testimoni di Geova poi in fibrillazione per l’imminente fine del mondo?, e che poi sono risultate tutte fallaci?, e perché il CD insiste in un modo opprimente, asfissiante su questo argomento?, facendo un martellamento mentale da costringere il povero disgraziato a vivere nel terrore anziché nell’amore? E perché insistono sulle pseudo date (dico ma non dico), su una moltitudine di segni, quando Cristo stesso disse” In quanto a quel giorno … nessuno lo sa”, perché continuare da oltre un secolo a dire sempre le stesse cose, risultate regolarmente sbagliate?.

Caro Prays un motivo ci sarà perché continuano sempre su questa strada, non pensi che sia uno dei vari modi (se non il più importante)per tenere uniti tutti i fedeli all’organizzazione?, anche in quest’assemblea il tema non cambia è sempre quello, anche quest’anno il tema è “" COME POTETE SOPRAVVIVERE ALLA FINE DEL MONDO?"
Vi invitamo calorosamente a venire ad ascoltare la risposta.”
Forse sarebbe bene che il CD si ripassasse la favola del “ Al lupo, Al lupo”.

Il fatto che qualche “fratello” abbia detto cose del genere non è una novità, giacché anche Sweetmy scrive:" No, aspetta. L'hanno detto anche a me. Come fa ad essere un caso?.", e non credo che sia lo stesso fratello.

Per amore dell’argomento, posso anche condividere il tuo pensiero sull’iniziativa privata di quel fratello, ma il fatto Prays che ogni anno in un modo o nell’altro, volontariamente o meno, si procura questa febbre d’attesa in tutti i TdG. Se poi qualcuno abbia”sparato” vuol dire che già lo si è fatto dai vertici.

Confermo di nuovo Prays che io contesto le tue idee, non la tua rispettabile persona.

Saluti
Franco