00 21/07/2009 12:20
Re: Re:
Vecchia Marziana, 21/07/2009 12.04:




Nella congr. da me frequentata, questi versetti erano accuratamente glissati.

Infatti, molto del proclamato nuovo regno terreno, si basa proprio sulla speranza, infusa agli adepti, di poter riallaciare i rapporti, anche coniugali, con i propri defunti, una volta resuscitati.

In effetti, se si considera la dottrina WTS, i sopravvissuti ad armaghedon riacquisteranno salute e giovinezza, potranno procreare, ecc, ma non si fa mai riferimento.....con chi.

Alcuni dicono che, alla fine dei mille anni della "prova fedeltà" supplementare, ai meritevoli verrà dato lo stop a rapporti carnali, per cui rimandano ad una versione riveduta e corretta dei versetti al dopo millennio.

Son davvero curiosa di sapere cosa risponderanno a te.

Gabriella



Dimenticano il vangelo di Gesù

Marco 12,18-27
18Vennero a lui dei sadducei, i quali dicono che non c'è risurrezione, e lo interrogarono dicendo: 19"Maestro, Mosè ci ha lasciato scritto che se muore il fratello di uno e lascia la moglie senza figli, il fratello ne prenda la moglie per dare discendenti al fratello. 20C'erano sette fratelli: il primo prese moglie e morì senza lasciare discendenza; 21allora la prese il secondo, ma morì senza lasciare discendenza; e il terzo egualmente, 22e nessuno dei sette lasciò discendenza. Infine, dopo tutti, morì anche la donna. 23Nella risurrezione, quando risorgeranno, a chi di loro apparterrà la donna? Poiché in sette l'hanno avuta come moglie". 24Rispose loro Gesù: "Non siete voi forse in errore dal momento che non conoscete le Scritture, né la potenza di Dio? 25Quando risusciteranno dai morti, infatti, non prenderanno moglie né marito, ma saranno come angeli nei cieli. 26A riguardo poi dei morti che devono risorgere, non avete letto nel libro di Mosè, a proposito del roveto, come Dio gli parlò dicendo: Io sono il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e di Giacobbe? 27Non è un Dio dei morti ma dei viventi! Voi siete in grande errore".



Diciamo che la dottrina dei farisei è simile a quella dei tdg , i farisei credevano ad un paridiso terrestre , credevano pure ad una vita soltanto dopo la resurrezione ecco perche il rimprovero di Gesù (Voi siete in grande errore)