00 21/07/2009 12:04
Re:
(daniela_4), 21/07/2009 11.12:

La scorsa settimana ho avuto una discussione con dei tdg su questo brano (Matteo 22:23-32), parlando di resurrezione ho fatto notare loro che nella resurrezione gli uomini non si sposano né le donne sono date in matrimonio, ma sono come gli angeli nel cielo. Loro non mi hanno saputo rispondere, mi hanno detto che Mercoledì mi daranno una risposta. Sapete in genere, che argomentazioni portano su qst brano e cosa in più potrei sapere per rispondergli?
Grazie anticipatamente del vostro aiuto!

[SM=g1537336]




Nella congr. da me frequentata, questi versetti erano accuratamente glissati.

Infatti, molto del proclamato nuovo regno terreno, si basa proprio sulla speranza, infusa agli adepti, di poter riallaciare i rapporti, anche coniugali, con i propri defunti, una volta resuscitati.

In effetti, se si considera la dottrina WTS, i sopravvissuti ad armaghedon riacquisteranno salute e giovinezza, potranno procreare, ecc, ma non si fa mai riferimento.....con chi.

Alcuni dicono che, alla fine dei mille anni della "prova fedeltà" supplementare, ai meritevoli verrà dato lo stop a rapporti carnali, per cui rimandano ad una versione riveduta e corretta dei versetti al dopo millennio.

Son davvero curiosa di sapere cosa risponderanno a te.

Gabriella