00 26/07/2009 18:23
Re: Re: Re: Re:
(Mario70), 25/07/2009 10.54:




La resurrezione è unica ed'è sempre con il corpo, è solo questione di tempo:

1 Corinti 15:22-26 22 Perché, come tutti muoiono in Adamo, così tutti saranno vivificati in Cristo. 23 ma ciascuno nel proprio ordine: Cristo la primizia, poi coloro che sono di Cristo alla sua venuta. 24 Poi verrà la fine, quando rimetterà il regno nelle mani di Dio Padre, dopo aver annientato ogni dominio, ogni potestà e potenza. 25 Bisogna infatti che egli regni, finché non abbia messo tutti i nemici sotto i suoi piedi. 26 L'ultimo nemico che sarà distrutto è la morte.

Come vedi per Paolo tutti saranno risorti con il corpo pneumatizzato.
Per quanto riguarda il discorso della prima resurrezione e la seguente, vi è una tradizione antica (presa anche da 1 tessalonicesi 4:16) riportata in apocalisse 20 dove si dice che prima sarebbero risorti i martiri e avrebbero regnato per mille anni e poi tutti gli altri.
Ma come ti ho scritto bisogna prendere con le pinze quello che è scritto nei libri del filone apocalittico la cosa che ci interessa è che la resurrezione è unica per tutti.

Ciao




Scusa........ma io vorrei capire una cosa (tutti) ma allora chi saranno quelli che Gesù non riconoscerà ?

Matteo 7:1-29
21 “Non chiunque mi dice: ‘Signore, Signore’, entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiamo profetizzato in nome tuo, e in nome tuo espulso demoni, e in nome tuo compiuto molte opere potenti?’ 23 E allora io confesserò loro: Non vi ho mai conosciuti! Andatevene via da me, operatori d’illegalità.