00 22/07/2009 13:06
Re:
[QUOTE:95793314=Bicchiere mezzo pieno, 21/07/2009

(Isaia 65:17-19).

Per quanto riguarda il senso di ‘terra’ dei Salmi credo di aver già risposto con l’analisi del capitolo 5 verso 5 di Matteo. Su 2 Pietro invece è applicabile lo stesso discorso di ‘nuovi cieli’ e ‘nuova terra’ come per l'Apocalisse, ossia in maniera simbolica, altrimenti sarebbe da prendere alla lettera anche che i cieli e la terra verrebbero distrutti per poter poi essere ricreati.

Può essere che '' cieli sta per governi - autorità - e terra sta per nuova società ? (una nuova società umana)

La 'terra' che la Bibbia promette, da Matteo 5:5 si comprende che è il Regno dei Cieli alla presenza di Dio, tant'è che anche la 'grande folla' del capitolo 7 di apocalisse sta 'dinanzi al trono' di Dio, trono che è sempre in Cielo e non è possibile che sia sulla terra.

Può essere che il Regno dei cieli è (come insegnanano i TdG) un governo celeste di cui Cristo e il Rè e che avrà sudditi da una parte all'altra delle estremità della terra ?

Apocalisse 7:9

"Dopo queste cose guardai e vidi una folla immensa che nessuno poteva contare, proveniente da tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue, che stava in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, vestiti di bianche vesti e con delle palme in mano"

Non può essere che, visto che il trono, l'Agnello (Gesù quale Re del regno) esercita influena portando grandi benefici all'umanita sulla terra, si può stare in piedi davanti al trono stando quì sulla terra ?









[SM=x570868] [SM=x570872]