00 24/07/2009 10:32
Re: Re: Re:
barfedio, 24/07/2009 10.04:




Per d.gilmour: ci possono essere situazioni diverse, così come alcuni Anziani applicano in maniera più o meno rigida le regole della WT$.
Rimettendoci di tasca tua sei stato più che onesto.
Sono curioso di sapere quale cosa intendi per 'non mi portavano i conti', forse usiamo parole diverse per definire lo stesso concetto.





sono d'accordo con te, infatti non intendevo assolutamente mettere in dubbio le tue parole; lo dico a scanso di equivoci.
per "non mi portavano i conti" intendo questo: talvolta non registravo le entrate la sera stessa dell'adunanza, perché magari ero stanco e non mi andava; quando poi rimettevo mano al tutto, poteva succedere che i soldi in cassa non corrispondessero a quanto segnato (mi spiego meglio: tutto questo accadeva molti anni fa, e la mia congregazione non aveva un conto corrente; così dovevo tenere il denaro in casa per un mese con tutti i rischi del caso e con le possibilità maggiori di errore che puoi immaginare).
In generale i conti potevano non portare per poche migliaia di lire, niente di che.
solo una volta, ma fu colpa mia, ci rimisi 200.000 lire (che più di 15 anni fa rappresentavano una discretta sommetta): un fratello, non mi ricordo per quale motivo, mi consegnò questa cifra fuori della sala; una volta tornato a casa, i soldi in tasca non c'era più. chissà dove li avevo persi...


[Modificato da d.gilmour 24/07/2009 10:33]