00 16/07/2009 17:43
Punto n°2

2- Loro . . . non credono cecamente allo SFD.


Secondo me un tdg attivo . . . crede ciecamente allo SFD. Che lo riconosca o no.

Lasciando stare tutte le interpretazioni che l’uomo fa’ sulla bibbia. Ci sono cose che nella bibbia non sono assolutamente riportate. Altre, sono chiare come la luce del sole. Ma nonostante ciò, coloro che sono leali all’organizzazione, si attengono e credono ciecamente solo a quello che lo SFD insegna. Offuscando automaticamente cosa dice la bibbia esplicitamente.

Cito solo 3 esempi per chiarire cosa intendo dire:


1- Quando la bibbia parla di vita eterna, in nessun versetto troviamo scritto, riferito ai giusti: “vita eterna sulla terra”. Come mai in un arco di 1600 anni, 39 scrittori guidati dallo spirito santo, non furono, ansi nemmeno uno di loro fu ispirato ha scrivere nelle Sacre Scritture . . . vita eterna sulla terra . . . per i giusti?

Neppure Gesù accennò mai una simile prospettiva per l’umanità.
Per un lungo periodo di 1900 anni una sola prospettiva anelava l’umanità. Il regno dei cieli. Finché un avvocato che si faceva chiamare giudice tirò fuori quest’altra speranza per l’uomo. Con la mitica frase: “Milioni oggi viventi non moriranno mai”. E da quel giorno in poi milioni di persone (tdg) credono ciecamente, nonostante quei “milioni” di ascoltatori . . . siano per lo più morti.



2- Gesù insegnò in lungo e in largo l’esistenza del fuoco eterno per i malvagi. “L’inferno di fuoco” Matteo 25:41. Se né parla ampiamente in tutto il nuovo testamento. Ma siccome lo SFD dice che “l’infero di fuoco” non esiste, prendiamo per bugiardi Gesù e tutti gli apostoli messi insieme, e prestiamo cieca fede al nuovo intendimento dello SFD. Dico nuovo, perché in un arco di 1900 anni a nessuno era venuta in mente quest’idea.
Modificare l’insegnamento di Cristo.

Gesù stesso per chiarire questa condizione dopo la morte per gli esseri umani, fece tante illustrazioni. Quella del ricco e Lazzaro non lasciano dubbi, nella Sua semplicità. Invece nel cap. 88 del libro “Il più grande uomo..” la società fa un giro di parole; illustrazioni; simbolismi; rappresentazione; riferimento del passato, moderno e futuro che sfido chiunque a ricordare tutto . . . una volta chiuso il libro.

Gesù non fu un contorsionista nei suoi sermoni. Le persone erano attratte dal suo modo di insegnare. Tornavano nelle proprie case senza correre il rischio di non averci capito un tubo. Lo SFD ha la stessa prerogativa?




3- Lo stesso dicasi dell’anima.
Centinaia di scritture parlano dell’anima come di una cosa separata dal corpo. Sia nel VT che nel NT. Addirittura Giobbe che non sapeva niente della speranza del Regno, vissuto molti secoli prima della venuta di Cristo, notate cosa credeva dopo la morte?

Giobbe 19:25-27 "E io stesso so bene che il mio redentore vive, E che, venendo dopo [di me], si leverà su[lla] polvere. 26 E dopo la mia pelle, [che] hanno portato via, questo! Benché ridotto nella mia carne contemplerò Dio, 27 Che io pure contemplerò da me stesso, E [che] i miei medesimi occhi certamente vedranno, ma non qualche estraneo. I miei reni son venuti meno nel mio profondo".


L’apostolo Paolo, che non era uno sprovveduto, (ignorante) scrisse quando segue: 1 Tess. 5:23 “Lo stesso Dio della pace vi santifichi completamente. E sia conservato sano sotto ogni aspetto lo spirito e l’anima e il corpo di voi, [fratelli], in maniera irriprovevole, al [tempo della] presenza del nostro Signore Gesù Cristo”.

Se il “corpo” e “l’anima” sono la stessa cosa,
perché l’apostolo Paolo (uomo colto) né parla come se fossero due cose diverse . . . 1 “spirito”. . . 2 “l’anima”. . . 3 “corpo”?

Siccome anche questa volta un giudice umano (soggetto a sbagliare) modificò dopo millenni la struttura umana. Insegnando che l’anima non è altro che il corpo in vita di una persona, e che alla morte essa cessa di vivere, prendiamo ancora una volta per bugiardi . . . Giobbe i profeti Gesù e gli apostoli, e crediamo ciecamente alle parole di un solo uomo (J.F. Rutherford) appoggiato per gerarchia da pochi altri.





Proverbi 30:5-6 “Ogni detto di Dio è raffinato. Egli è uno scudo per quelli che si rifugiano in lui. 6 Non aggiungere nulla alle sue parole, affinché egli non ti riprenda e affinché tu non sia trovato bugiardo”.



Invece cosa fa abitualmente la wts? Da un “detto di Dio raffinato” (versetto) ci stampa 20 e più paragrafi nello studio Torre di Guardia.

Precisazione. . .
Se l’articolo Torre di Guardi parla come possiamo manifestare i frutti dello spirito, allora tanto di cappello. Ma se l’articolo Torre di Guardia prende in esame un versetto della bibbia che Dio ha già raffinato, e ci butta giù 20 e più paragrafi, in questo caso stiamo dicendo che Dio non è stato bravo nel raffinare il versetto biblico. Mentre la wts . . . Si.

Coloro che sono attivi tdg . . . possono dire di non credere ciecamente allo SFD,
se nel frattempo predicano dottrine non condivise con le Sacre Scritture?

Voi che ne dite?

Brian