00 11/07/2009 15:30
Qualche dubbio?

Guarda che c'è gente che è assolutamente certa che nel 2012 questo fantomatico pianeta x arriverà vicino alla terra al punto di sconvolgerne gli equilibri gravitazionali, il clima e la magetizzazione dei poli.

Questi portano come evidenze i reperti archeologici dei Maya, come la raffigurazione del sole e degli 11 pianeti del sistema solare, il termine della quinta era maya nel 2012 e altre cose similari.

Lo studio che io ho postato non è un semplice dire "è una cavolata" ma analizza punto per punto ogni singolo assunto dei sostenitori del "Pianeta X - 2012" smontandone ogni assunto, a partire dall'interpretazione delle documentazioni dei Maya, fino alla disamina delle leggi astronomiche fondamentali che rendono impossibile l'eventualità che un ipotetico pianeta x possa entrare all'improvviso nel nostro sistema solare.
Inoltre spiega anche che non ci sono tracce di passati attraversamenti di un corpo celeste così come pensato e immaginato dai sostenitori del "Pianeta X - Nibiru".

Insomma si va ben oltre il semplice dire "è una bufala" ma si arriva a dimostrarlo scientificamente, il che mi sembra tutto un altro discorso.

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 11/07/2009 15:35]
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico