00 04/07/2009 22:00
Re: Re: Re: Re: Re:
brian67, 04/07/2009 21.35:




Scusa Kalos
Voglio essere sicuro di aver capito bene.

Il fratello è stato disassociato con il relativo annuncio (ufficiale), e poi un secondo annuncio che annullava la disassociazione?

[SM=x570892] Brian



Carissimo brian,

IL caso di Kalos non e' per niente isolato, anzi.

Anziani "pressapochisti" in situazioni delicate hanno fatto molto danno alle persone che avrebbero invece dovuto curare come pastori. Personalmente mi sono trovato in situazione in cui si doveva prestare piu' attenzione a certi anziani che alla situazione che si stava esaminando.

La posizione delicata in cui si trovano gli anziani richiederebbe molta attenzione nel trattare le persone affidate alle loro cure (sia pure nel sistema WTS), ma personalmente ho visto casi trattati in cui un atteggiamento "giustuzialista" insieme ad una superficialita' senza scuse, ha portato a situazioni imbarazzanti per la congregazione e dolorose per chi le ha subite.

Per esperienza diretta mi sono trovato piu' volte in comitati d'appello in cui abbiamo dovuto "riprendere" il comitato giudiziario originale per il modo incompetente con cui aveva agito, cosa contemplata dalle stesse disposizioni della WTS.

Un caro saluto dall'ex anziano (sight)
Matisse



La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI