00 29/06/2009 13:18
Re:


Polymetis
Questo è veramente incredibile. Dal punto di vista logico apre la porta al cosiddetto argomento del pendio sdrucciolevole. Se Dio ha permesso che Satana facesse scomparire una cosa tanto importante come il nome di DIo, che cosa ci dovrebbe garantire che non ci siamo persi anche altro per strada? Una volta aperta la diga, come fai a richiuderla? Se la Bibbia è stata manipolata da Satana, gli stessi passi in cui si dice che la parola di Dio è immodificabile potrebbero essere frutto di manipolazione. Non vi sarebbe più garanzia di nulla.




infatti alla fine dei conti anche per i tdg la Verità non è la Bibbia ma lo "Schiavo fedele e discreto" che ha la potestà addirittura di decidere cosa nella Bibbia è autentica parola di Dio e cosa invece, manipolazione e interpolazione.

Come si vede, in questo sono simili a noi cattolici anche se non lo dichiarano esplicitamente, essi hanno come fondamento della verità la loro Chiesa e non la Bibbia, la Bibbia è uno strumento della verità che quando cozza contro la dottrina viene o modificata o forzata nella sua interpretazione.
[Modificato da Reietto74 29/06/2009 13:19]