00 20/07/2009 19:22
Re:
shanina, 17/07/2009 12.10:

Se posso portare la mia esperienza indiretta,visto che non sono mai stata tdg,ma ho una mia parente che sta per diventarlo,poichè ha fatto gli studi biblici con due signore che regolarmente le vengono in casa,dico che il rapporto tra la mia parente ed il marito è diventato un INFERNO!
Non solo con il marito,che è rimasto cattolico,ma con gli stessi figli,con la madre,il padre,i fratelli,le sorelle.Non tollera nulla.Il mese di giugno,come ogni anno,si è festeggiato l'onomastico di suo marito,che si chiama Antonio.Lo hanno festeggiato a casa di sua sorella e non vi dico come è andata.Ha dato dell'idolatra a tutti,ha offeso tutti,altro che tolleranza della fede altrui!

Io ,non conosco molti tdg ,e da vicino,conosco solo questa mia parente che sta per diventarlo,ma posso dire che è cambiata tantissimo e di certo,non in meglio.Il merito,l'altro giorno ,mi ha raccontato che non vede più amore in lei,per lui,nessun gesto carino,nessuna premura,come poco prima di incominciare lo studio biblico.Insomma ha detto che la sua vita è diventata un inferno e ha detto che se le cose non cambiano,non sà proprio come fare a riportare il loro rapporto in carreggiata.

Il mese di Agosto,starò con la mia parente a stretto contatto,perchè ci ritroveremo insieme in spiaggia ,tutti i giorni e cercherò di parlarne e di farle capire che il rapporto,cosi come sta andando,non durerà a lungo.Il marito la rispetta,rispetta la sua scelta di aver cambiato fede,ma purtroppo,non riceve lo stesso rispetto da sua moglie.




Quello che ha riportato Shanina è quanto di solito accade nelle famiglie, quando un coniuge diventa TDG dopo anni di normale matrimonio.
Hai espresso bene la fanatica frenesia che pervade una persona che
entra nei TDG.
Il bello è che con questo modo di fare,intollerante verso non solo il coniuge ma con i parenti tutti, magari pretenderebbero pure di essere in piena ragione, perchè gli anziani nel sottofondo incitano a comnportarsi così.
Non è insolito che un anziano dica al coniuge diventato geovista di non scendere mai a nessun tipo di compromesso.
E per compromesso a volte si intende anche qualche piccola concessione che molte volte potrebbe salvare da grossi conflitti.
Non si chiede di non frequentare di non rispettare le idee e le esternazioni inerenti la fede e la dottrina del geovista, ma spesso
anche le cose più al di fuori della religione diventano proibite e assumono per la LORO CONCEZIONE FONDAMENTALISTA contorni malefici, satanici, mentre invece sono cose del tutto innocue e inoffensive.
Ma la tolleranza il geovista la pretende ma guai concedere un minimo di equilibrio anche per gli altri.
E' ben difficile mantenere stabile un rapporto che si deve reggere solo sulla tolleranza e rinunce dell'incredulo.
Dov'è l'equilibrio quando un TDG pretende che tutto debba essere
pianificato solo sulle basi del geovismo e nient'altro ?

Come facilmente è stato dimostrato l'incredulo deve annullarsi di fronte alla preponderante ideologia geovista.
Perciò come si può dichiarare che certi conflitti coniugali esulano da questa religione totalitaria e bigotta ?.

[SM=g1537332]