00 22/06/2009 15:17
IL GEOVISMO DIVIDE..... parola di chi lo ha sperimentato e non solo......


Io parlo dalla mia posizione di moglie incredula, che non si è mai voluta convertire al geovismo.

Più volte ho esposto, sia la mia storia che la mia considerazione in merito all’argomento.

La propaganda dei TDG spesso e volentieri si sofferma sull’argomento
della stabilità matrimoniale, prendendosi pubblicisticamente dei meriti che non le competono affatto.
Infatti sembra che aderire a Geova sia la panacea dei matrimoni in bilico.
Il ritornello più in voga è che una volta che i coniugi si convertono a geova tutti gli attriti e le disfunzioni che avevano, magicamente svaniscono e così’ vissero felici e contenti tutti insieme appassionatamente nelle Sale del Regno.
Su qualche caso sporadico che certamente avrà avuto questi effetti, la propaganda commerciale geovista ne ha costruito un castello, anzi una torre inesauribile ed infallibile, e sempre continuamente commerciabile per i non informati.

Le realtà oggettive sono molto, ma molto diverse.
Intanto per cominciare se un coniuge aderisce e l’altro no, potete mettervi il cuore in pace, che non esisterà più una vita privata, e non esisterà più pace in casa vostra.
Il mio era un matrimonio stabile felice e tranquillo, non avevamo bisogno di dare nessun altro equilibrio, ma di continuare assieme ad andare avanti lottando contro le avversità della vita uniti come sempre avevamo fatto fino ad allora.

Per poter far credere alla tesi che i problemi nella coppia esistevano a priori prima dell’adesione di un coniuge al geovismo viene usata una strategia che ho riconosciuto molto bene in tanti altri casi ed anche per altri motivi.
Cercano di trovare qualunque filo d’erba per far apparire che nella unione prima del geovismo qualcosa non funzionava, e nonostante tutto ciò sia solo frutto di un gioco perverso che a LORO serve, instillano nella mente del coniuge che abbocca, qualche dubbio, perplessità o addirittura mettendo in bocca insinuazione, atte a provocare qualche vacillamento sul PASSATO, che viene opportunamente elaborata nella mente del coniuge TDG ad uso ed consumo dell’interesse del geovismo, nel nostro caso ci volevano molto comodamente e interessatamente, per LORO, vedere come coppia in crisi.
All’inizio restavo sbalordita di come stravolgevano tutto ciò che avevamo vissuto assieme, poi ho capito che certi sistemi vengono usati proprio per demolire la figura dell’altro coniuge e il “PASSATO” prima di conoscere “LA VERITA’”

Con me non ci sono riusciti, ma ci sono riusciti in pieno con mio marito,. che per tanti anni ha sposato la Torre di Guardia e sempre sotto consiglio e pressione dei sorveglianti voleva dividersi da me, persona pericolosa per la sua FEDE.
Mi piace comunque dire con forza che io nonostante nutrissi seri e, come i fatti parlano, comprovati motivi di dissenso su tutta la dottrina e su LORO, non ho mai però ostacolato mio marito nella sua attività religiosa.

E’ vero che incitano il coniuge a “guadagnare” vale a dire la conversione, il proprio marito o nel caso la propria moglie.
Quindi è sempre una tattica per poter avere, magari con il tempo tutta quanta la famiglia.
Ma quando dopo vani tentativi si rendono conto che non riusciranno mai nella loro conquista ?
Allora SI…….il gioco cambia !
Allora il coniuge incredulo può essere potenzialmente solo di intralcio, quindi i “consigli” e l’obiettivo sono totalmente diversi. Se, nonostante i loro tentativi di consigliare a mio marito la separazione hanno fatto fiasco lo devono non solo alla mia determinazione e caparbietà nel voler restare legata a mio marito nonostante tutte le offese, umiliazioni ricevute ed anche altro…..ma anche alle scoperte che facevo ogni giorno su di LORO e che pensavo di metterle bene in evidenza agli stessi ANZIANI di mio marito a dimostrazione di tutti i casi di mal geovismo di cui venivo a conoscenza mano a mano e con i quali gli addetti ai lavori non riuscivano più a districarsi.
Questa idea che se un matrimonio è in crisi non è colpa o causa del geovismo, ma di problemi nostri di coppia. me lo sono ritrovato anche qui, nel forum. Espresso con il solito ritornello delle dottrine e dei sistemi geovisti, che evidentemente una volta bevuti dal TDG o ex TDG restano un triste retaggio troppo assorbito dal condizionamento molo ben digerito.
Per fortuna il bene e l’amore di un tempo, tutto ciò in cui avevamo puntato la nostra unione prima della TRISTE CONVERSIONE RELIGIOSA di mio marito, ha avuto la meglio e l’amore e la stima che avevamo l’uno per l’altro è stato più forte della LORO AMBIGUITA’
Conclusione eccome se il geovismo divide !!!!
Eccome se il geovismo entra tra i coniugi sporcando quello che di buono ci può essere. In questo mio percorso in tutti questi anni sono stata accompagnata da molti altri casi come il mio, purtroppo con qualcuno hanno avuto gioco facile e sono riusciti a farli separare.

Non so se i TDG hanno gridato alleluia o quali esternazioni di giubilo abbiano usato, ma di sicuro so che se un coniuge per loro può essere di intralcio, se ne infischiano altamente del vincolo del matrimonio e sono bene contenti di levarselo di torno.


La Verita vi renderà liberi.....soprattutto quando il mondo conoscerà bene in tutte le sue pieghe il geovismo. !!!!