00 21/06/2009 17:11
Luteranamanier ha scritto:

Achille, sono stata 8 anni tra i testimoni di Geova e dalla mia pur limitata conoscenza si parla qualche centinaia di fratelli non ho riscontrato i numero statistici a cui si è fatto riferimento.

I dati a cui ho fatto riferimento, sono tratti da un autorevole sito americano in cui sono riportati dati statistci, rilevati con metodi scientifici, sui vari gruppi religiosi esistenti negli USA:

religions.pewforum.org/

Io ho conosciuto nel periodo in cui sono stato associato con i TdG moltissime famiglie che si sono separate o hanno divorziato.
Non ho mai fatto ovviamente uno studio statistico, ma l'impressione, considerando le mie conoscenze in generale, era che divorzi e separazioni non fossero affatto così rari anche fra i TdG.
Questi studi statistici, effettuati con metodi scientifici, hanno poi confermato queste mie impressioni.

Tu hai citato brevemente il discorso di un certo sorvegliante Nencini, dove posso leggere l'intero discorso da te citato?

No, non dispongo dell'intero discorso. La frase da me citata venne riferita da un TdG che era presente all'assemblea, e ogni tanto la ricordo quando si parla di divorzi/separazioni fra i TdG.

Anch'io ho sempre ascoltato nei vari discorsi dal podio sull'argomento dei divorzi, che i tdg divorziano di gran lungo meno dei non tdG, forse nevio si riferiva quei discorsi in sala.

Può darsi, ma in tal caso non dovrebbe parlare di "statistiche alla mano" ma di semplice propaganda, in quanto le statistiche disponibili rivelano una realtà assai diversa.

Achille