00 27/06/2009 10:27
Re:
Hus., 19/06/2009 18.18:

Carissimi del forum oggi ho passato una brutta giornata.
Il motivo, ? una decina di giorni fa un TdG mi disse che non era vero che l'organizzazione avesse pubblicato che il 1975 veniva la fine ne tanto meno entro questo secolo, gli ho mostrato le Torre di Guardia che lo evidenziava , turbato dalla notizia sapete cosa ha fatto anziché prendersela con chi ha stampato le riviste , mi ha denunciato come apostato agli anziani.

[SM=x570881]




Francocoladarci in risposta a questo quesito di Hus scrive:

“E’ incredibile adesso viene considerata” Apostasia” anche le loro stesse pubblicazioni.

Riguardo al 1975, io c’ero, ma molti TdG, hanno venduto i loro beni, si sono licenziati dal lavoro, non si sono curati nelle loro malattie, qualche furbo ha contratto debiti ecc,ecc, perché c’era la “ matematica” certezza della fine, il risultato!

Questo TdG dice che la WTS non ha mai detto niente in merito a quella data!, che lo vada a domandare chi ha vissuto quel periodo.”
Franco.

Quelli che sicuramente erano in vita in quel periodo erano coloro che avevano il “grande privilegio” di far parte del comitato degli scrittori della “benemerita” Società Torre di Guardia.
Notiamo cosa sostenevano in quel periodo:

‘5…”Con la pubblicazione del libro ‘Vita eterna nella libertà dei figli di Dio’ e l’osservazione che sarebbe stato appropriato che il Regno millenario di Cristo scorresse parallelo al settimo millennio d’esistenza umana, venne suscitata considerevole aspettativa per il 1975 . Allora e in seguito si disse che questa era solo una possibilità. Purtroppo però, insieme a tali informazioni cautelative, furono pubblicate altre informazioni che lasciavano intendere che tale realizzazione delle speranze in quell’anno era più una probabilità che una semplice possibilità. Dispiace che queste ultime dichiarazioni abbiano evidentemente adombrato quelle che invitavano alla cautela e abbiano contribuito ad accrescere l’aspettativa che c’era già.
6 La Torre di Guardia del 1° Gennaio 1977 parlando dell’inopportunità di tenere lo sguardo fisso su una certa data, diceva: “Se qualcuno è rimasto deluso non avendo seguito questo ragionamento, ora deve fare di tutto per verificare la sua mentalità, comprendendo che non è stata la Parola di Dio a venire meno o a ingannarlo e a deluderlo, ma che il suo intendimento si basava su premesse errate “.
Dicendo “qualcuno” La Torre di Guardia includeva tutti i testimoni di Geova delusi, compresi dunque i responsabili della pubblicazioni delle informazioni che contribuirono ad accrescere le speranze accentrate su quella data.” (WT 1° Settembre 1980 p. 17 pr. 5,6)

Se questo tdG. afferma che la Società non ha mai detto niente sulla famosa data del 1975, gli faccia leggere questa pubblicazione.
Con affetto micol