00 19/06/2009 19:38


Proclamatori, 1993, cap. 26 p. 576
Produzione di letteratura biblica per il ministero
L’anno dopo fu preparato per la pubblicazione il primo di una lunga serie di volantini o opuscoli destinati a suscitare interesse per le verità bibliche. Quest’opera assunse presto enormi proporzioni. Per poterla svolgere, il 16 febbraio 1881 venne costituita la Zion’s Watch Tower Tract Society, con W. H. Conley presidente e C. T. Russell segretario e tesoriere. Si presero disposizioni affinché il lavoro di stampa venisse fatto da ditte commerciali di diverse città della Pennsylvania, dello stato di New York e dell’Ohio, e anche della Gran Bretagna. Nel 1884 la Zion’s Watch Tower Tract Society venne eretta in ente giuridico, con C. T. Russell presidente, e il suo statuto indicava che era più che una società editrice. Il suo vero obiettivo era religioso; era stata costituita per “la divulgazione delle verità bibliche in varie lingue”.




Scusatemi, sicuramente mi sbaglierò e sarò contenta di essere corretta, ma se non ricordo male inizialmente la Zion’s Watch Tower Tract Society era solo una casa editrice che nulla aveva a che fare con la "religione" degli studenti biblici presidiata da Russel, se non stamparle le riviste e le pubblicazioni.
Russel ne era il tesoriere per il semplice motivo che per poterne usufruire appieno usò i suoi denari ricavati dalla vendita della sua attività secolare.
Di questa "casa editrice" W.H.Conley ne era il presidente, mentre nel 1884 la Zion’s Watch Tower Tract Society diventò più che una casa editrice, "Il suo vero obiettivo era religioso" per questo Russel ne diventò il primo presidente.


Ciao, Ely






[Modificato da Elyy. 19/06/2009 19:39]


"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




Aggiungimi a Skype