00 19/06/2009 08:51
Ed ecco altre frasi tratte dal libro.....
La malattia più virulenta e devastante dell’umanità che ora imperversa sulla terra è il militarismo.
Ci sono consigli del demonio che ottengono una così solida presa nella mente che è difficile rimuovere.


"Come molte altre febbri, il militarismo cresce da ciò di cui si alimenta, e a meno che non sia controllato da eroici provvedimenti , è certo che infiamma i contagiati. Le nazioni sono prive di buon senso per l’ingegno di satana e il terribile oscuramento decisivo delle menti degli uomini.
"Il militarista è comico nella sua serietà. Lui dice che se si vuole mantenere la pace ci si deve preparare alla guerra, ed ancora lui sa che quando gli uomini si preparano per la guerra portando con sé armamenti, la pace è una cosa inaudita, e laddove ogni uomo è armato, l'elenco di omicidi è più lungo. Come molte altre malattie, il militarismo è contagioso. Una nazione può essere infettata da un altra fino ad arrivare ad un'epidemia mondiale.


"La guerra è in palese e completa violazione del Cristianesimo. Se la guerra è giusta, allora il Cristianesimo è
sbagliato, falso, bugiardo. Se il Cristianesimo è giusto, allora la guerra è sbagliata, falsa, bugiarda. Il Dio rivelato da Gesù, e da ogni leader spirituale, non è il Dio delle battaglie. Lui non alza nessuna spada - Lui non chiede nessun sacrificio di sangue umano. Il suo spirito è amore, la sua regola è la pace, il Suo metodo di persuasione è il perdono. La sua legge, come interpretato e promulgato dal Nazareno, è 'amarsi l’un l’ altro', 'non opporsi alla malvagità con malvagità', 'perdona settanta volte sette', 'supera il male con il bene.'
'ama i tuoi nemici, benedici coloro che ti vogliono male, fai il bene a coloro che ti odiano, prega per coloro che ti disprezzano e che ti perseguitano. ‘ Così é Dio e così è la legge, altri possono conciliare con la guerra, se credono. Io non posso; e ciò che io non posso fare, non posso insegnare a fare. Ma io devo andare oltre - io non solo devo parlare di guerra in generale, ma in particolare di questa guerra. La maggior parte delle persone sono piuttosto pronte ad accettare, specialmente nei giorni sereni in tempo di pace, che la guerra è sbagliata. Ma appena una nube di guerra non più grande della mano di un uomo appare all’orizzonte della vita delle nazioni, immediatamente iniziano a modificare il loro parere; e se la minaccia di guerra cresce fino a coprire tutti i cieli, infine sovvertono tale opinione.


Come potrete notare dalle parti evidenziate in rosso, una persona, soprattutto in pieno regime di guerra, non può andare a sobillare il popolo, con queste sue convinzioni, giuste o sbagliate che possano essere!

Se uno vuol fare l'obiettore di coscienza, lo Stato glie lo permette, ma deve rimanere una sua cosa del tutto personale, e non divulgata come se fosse in un comizio in una pubblica piazza!

Ecco che il suo libro, in queste specifiche pagine, dalla 247, alla 253, che poi si affrettarono a strappare, altro che se costituisce una valida prova per essere incriminati per istigazioni contro lo Stato Americano! Altro che pressioni da parte del clero cattolico che manco li aveva notati talmente erano pochi e pure insignificanti!

Ma le sorprese non sono ancora finite..... seguitemi e ne scopriremo delle altre....! Shalom.