00 27/06/2009 08:22
Re: Ecco altri interessanti "particolari"
Sonnyp, 26/06/2009 15.54:




Perché, poi, alcuni agenti del servizio segreto si recassero alla sede centrale della Società per sequestrare e portar via delle apparecchiature radio[41] se si fosse semplicemente trattato di uno dei milioni di apparecchi simili esistenti negli Stati Uniti, è parimenti incomprensibile.



Ad ogni modo, sta di fatto che un paese libero e democratico, non la Germania nazista né l’Italia fascista, condannò questi uomini a gravi pene detentive (ottant’anni di carcere), per reati che essi stessi implicitamente ammisero chiedendo la clemenza del presidente degli Stati Uniti[42], e che la Società riconosce quando scrive che: “I nostri fratelli violarono tecnicamente una legge che non compresero”, anche se con l’attenuante che “i loro motivi sono buoni”[43].


(Dal libro: Joseph Franklin Rutherford Uomo delle Pleiadi o boia di Geova? al 2°Capitolo)



Le opinioni che ho riportato, espresse nel libro citato, mi fanno sorgere qualche dubbio:
quando i servizi segreti fecero irruzione alla Betel per sequestrare emittenti radio, probabilmente lo fecero poichè, in quei tempi, la predicazione avveniva con quei mezzi.
Inoltre non bisogna dimenticare che si era negli ultimi mesi della "grande guerra" e bastava un sospetto per attivare tali azioni.

In quanto poi al commento dello scrittore sul comportamento americano contrapposto alle ideologie e ai regimi nazionalsocialista e fascista, nel 1918, tali ideologie, erano ancora lungi dal presentarsi.
Piuttosto, nel comportamento governativo americano del tempo,sarei propensa a vedere i prodromi di quel che sarà poi, in scala ben più letale, il tristemente famoso Tydings Commitee di McCarthy.

Tutto ciò, non per inficiare le menzogne della WTS, ma per un esame obiettivo.
Gabriella