00 20/06/2009 20:13
Sempre continuando dalla traduzione del libro il mistero compiuto, dalle pagine 247-253 che sono state repentinamente "strappate" per fare compromesso con lo Stao Americano che li incriminava per tali "informazioni" sovversive, ecco un'altro pensiero del trepidante giudice che dall'alto della sua posizione governativa, sputava e sentenziava quelle che potevano essere delle "ragionevoli" opinioni, istigando e influenzando TUTTI i suoi adepti, contro lo Stato Americano.

Una cosa è come ho detto, essere obiettore di coscienza e tenerselo per se. Un'altra è istigare la gente, contro il militarismo in pieno regime di guerra!

Se pensiamo che in quel periodo c'era pure la fucilazione come massima condanna, pensate a che scampato pericolo hanno vissuto i suoi subalterni solo per seguire ed ubbidire a un despota travestito da agenllino! Gustatevi la traduzione.....





"Nelle sue cause più immediate, questa guerra è il prodotto della nostra civiltà non cristiana. I suoi uomini armati sono il prodotto dei denti del dragone della diplomazia segreta, dell’ambizione imperialistica, dell’orgoglio dinastico, dell’avido mercantilismo, dello sfruttamento economico nazionale ed estero. Nella semina di questi denti, l’America ha avuto la sua parte; ed è tuttavia corretto, forse, che lei dovrebbe avere la sua parte anche nella mietitura del terribile raccolto. In definitiva, questa guerra è il risultato diretto di un ingiustificabile, crudele e tuttavia inevitabile interferenza delle nostre relazioni commerciali con uno dei gruppi dei belligeranti. La nostra partecipazione alla guerra, perciò, come la guerra stessa, è politica ed economica, non a carattere etico. Qualsiasi onore, dignità, o bellezza che ci può essere nella nostra azione incombente, è da ricercare negli impulsi, puri e schietti che oggi motivano molti cuori patriottici, ma che non hanno attinenza con i fatti reali della situazione. La guerra in sé è sempre sbagliata. La sua prosecuzione sarà un crimine. Non c'è una questione sollevata, un problema complesso, una causa in gioco che valga la vita di una giacca blu sul mare o di un cappotto cachi nelle trincee".


Pensate inoltre che questa "bravata" costò all'epoca qualcosa come 2500 dollari a testa in un primo momento, e poi altri 10.000 dollari sempre a testa per la liberazione su cauzione.

Se pensiamo che anche oggi, cica 100.000 $ sono ancora una bella cifra, pensate all'epoca che capitale poteva essere! Eppure, non fu un problema raccimolarli all'allora pseudo società!

Segno evidente questo, che il furbacchione, aveva già capito la portata del guadagno sul potere religioso, sebbene anche solo di circa 20.000 adepti in tutto il mondo!

E poi hanno il coraggio di puntare il dito sulla cristianità, che seppur anch'essa, non ha l'anima candida, si è sempre prodigata per i poveri e i bisognosi in ogni dove del nostro globo terrestre!

È vero, potrebbe impegnarsi di più, come dice qualcuno, ma intanto i tdg, nella forma dirigenziale, non fanno nemmeno questo, considerando che il tempo e le energie dedicate a questo mondo sono INUTILI!!!!
(Libro Vera pace e sicurezza al capitolo 11 a pagina 127 § 26)


Shalom.