00 16/06/2009 19:03
Abbiamo sempre criticato il tuo modo di urlare le cose anziché dirle, e oggi ci stiamo semplicemente ripetendo. Come già detto è una fallacia logica l'idea che, il fatto che tu abbia avuto degli apprezzamenti da dei TdG per quello che esponi, certifichi la bontà del tuo metodo. Come già detto infatti se avessi detto le stesse cose, con le stesse prove, e senza urlarle, non solo avresti ottenuto le medesime "conversioni", ma anche altre, giacché come ripeto molti potenziali lettori li hai persi anche solo per il modo di scrivere. Se un farmaco cura il 60% dei casi, e un altro l’80%, è inutile che, se ti spiego che è più efficace il II farmaco, tu mi risponda che hai ottenuto 6 guarigioni su dieci. Io ti sto semplicemente dicendo che , oltre a quelle guarigioni, ne avresti ottenute il 20% in più cambiando tono, e quel 20% sono i tdG che neppure leggono i tuoi post perché ravvisano in te lo stereotipo dell’apostata.
Quanto al fatto che Gesù possa giudicare mentre noi no, dipende dal banalissimo fatto che lui è Dio e noi noi. per di più, quando si danno etichette su dei gruppo, come sovente fai tu, ci si espone sempre al rischio di essere smentite perché dei giudizi categorici su intere categorie sono impossibili da dare senza conoscere il cuore di ciascuna delle persone che fanno parte di quella categoria. I TdG non sono fanatici, non sono bugiardi, non sono niente di tutto questo, perché i tdG non esistono come soggetto singolo, e dunque non gli si può attribuire alcun predicato di quelli che tu sei solito affibbiare loro. Più corretto sarebbe dire che il CD, o un determinato articolo della Torre di Guardia, che mentono.
Da ultimo si possono chiamare le cose col loro nome anche senza aggressività. Questi sono solo consigli, libero di farci ciò che vuoi.
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)