00 16/06/2009 19:01
Vediamo se si riesce a non scaldarsi....
Con il mio precedente commento ho espresso un fatto: Questo tipo di post sono scritti con livore e rabbia, e tali sentimenti si avvertono dalle parole scritte.

Ho espresso le mie sensazioni e quelle di tanti altri. Vuole essere una critica costruttiva e non necessariamente un'accusa. Sono stato Testimone di Geova per quasi 35 anni, e conosco benissimo l'atteggiamento dei TDG verso chi mostra aggresività nelle argomentazioni. Il Testimone di Geova ragiona così: "Ecco, ha ragione la Società, gli apostati diventano bellicosi e sono come cani arrabbiati...".

Capisco benissimo la rabbia che ci si porta dentro per essere stati ingannati, ma il modo di argomentare può fare la differenza sui lettori.
Per esempio, sai perchè i libri di Franz (Crisi di Coscienza e Alla ricerca della libertà Cristiana) hanno colpito nel segno? Il tono da lui usato è pacato, mai aggressivo o eccessivo. Un Testimone di Geova che lo legge non è urtato da parole forti e non si può che dargli atto di ciò.

Forse con toni forti si può catturare l'attenzione di qualcuno, ma la maggioranza dei Testimoni di Geova si soffermerà su ciò che traspare dalle parole e non sul contenuto.

Ovvio che ciascuno di noi agisce come meglio crede.

Gabry
[Modificato da gabriele traggiai 16/06/2009 19:09]