00 16/06/2009 18:50



Gentile Flavio,

questo è un tema di cui potremmo parlare all’infinito, non so se esistono dati storicamente verificabili sul mito di Mitra ma so che non ne esistono nemmeno su Gesù può chiederlo a qualsiasi storico.

Nel sito ho inserito quei brani perché mi sembrava opportuno segnalare ai lettori l’esistenza di più o diverse realtà storiche e verità spirituali, quindi nessuna presunzione da parte di Riflessioni.it di dire cosa è vero e cosa non lo è, tranne future scoperte sensazionali non sapremmo mai la verità.

Le consiglio di girare la domanda a qualche storico, ovviamente non di parte.

Buona giornata,

Ivo Nardi


www.riflessioni.it






--------------------------------------------------------------------------------

Da: flabot [mailto:flavio.bottarelli@alice.it]
Inviato: martedì 16 giugno 2009 12.39
A: info@riflessioni.it
Oggetto: piccola informazione




Ho letto con interesse tutte le informazioni relative al parallellismo di Gesù con altri dei simili e precedenti, in un libro diciamo da voi censito non ricordo il titolo ma era inedito in Italia.

Ho "parlato" dell'argomento in un forum e mi è stato detto che tutte le similitudini segnalate sul vostro sito sono false perchè prive di riferimenti storici. in particolare quelle su mitra sono palesamente alterate, nato in una roccia e non in una grotta da una vergine per esempio.

Volevo chiedere se ci sono dei dati storicamente verificabili sul mito di mitra per esempio, oppure devo considerare esatte le parole dei miei due interlocutori?



vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale vostra cortese risposta



buona giornata Flavio





Invia a completamento della nostra discussione una scambio di email tra me ed un referente del sito dove ho preso i dati di inizio Topic.
Secondo voi chi potrebbe essere lo storico non di parte da poter interpellare, io ho pensato a Cavdna [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] Ciao ciao Flabot