00 14/06/2009 19:06
Un ebreo marginale.
flabot, 14/06/2009 17.26:


Guarda, che nessuno mette in discussione che una figura storicamente riferibile a Gesù Cristo sia esistita, il problema è fino a che punto reale e dove invece fantastica, nel trafiletto da me riportato anche precedentemente,è segnato di Giuseppe Flavio, ma mancano dal punto di vista storico le prove dei miracoli raccontati dopo la morte del Cristo dopo se tu sei soddisfatto di come sei bene per te, o no?
Ciao ciao Flabot



Questa volta devo concordare con Poly, sebbene Flabot non abbia tutti i torti!

Dovresti appunto leggerti "Un ebreo marginale" di Mayer, caro Flabot.

Li capiresti molti dei perchè e per come Cristo si comportò come si comportò, dandosi da solo il discredito che si è creato! Ma non solo!

Parli dei miracoli ch'Egli ha compiuto! Come possiamo credergli?

Ebbene, può anche darsi che gli stessi apostoli autori dei vangeli, abbiano esasperato un pochino gli avvenimenti ma.... se oggi la scienza è in grado di "ridare la vita" a uno in fin di vita... non vedo perchè non l'abbia potuto fare Cristo in persona!

Non dimentichiamo che se è vero che non siamo venuti per caso, come qualcuno osa affermare... allora è ovvio che Colui che è l'artefice della vita stessa, possa sicuramente intervenire a "curare" come Egli ha fatto i lebrosi e i malati e gli storpi guarendoli dalle loro infermità, non ti pare? Shalom.