00 10/06/2009 16:58
Re: Re:
nevio63, 10/06/2009 16.25:



Achille il documento dice; Il giorno del signore, come si fa a essere certi che si tratti della Domenica di ogni settimana e non del giorno della morte di Gesu'?




Anche se non sono Achille ...
Alcuni ritengono che il capitolo 14 della Didachè si riferisca alla descrizione del "ritmo ordinario della vita in comunità" e quindi identificano il giorno del Signore con un evento ordinario con cadenza settimanale, la domenica.

Qualcuno privilegia una lettura che tiene conto dello sfondo giudaicocristiano della Didachè e individua nel giorno del Signore lo Yom Kippur, il "sabato dei sabati" , la festa annuale ebraica dell'espiazione.

Per quanto riguarda il quesito di Hus , chi deve mangiare pane e bere il vino, a quei tempi non c'erano gli osservatori e i partecipanti.
A dire il vero questo fatto lo riconoscono anche i testimoni, dato che hanno "creato" la classe degli osservatori solo nel 1935, e prima di quella data partecipavano tutti.


------------------------------------------------
Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.