00 08/06/2009 17:50
Re: Re: Re: Re: Re: digitale terrestre
(Mario70), 08/06/2009 16.25:




Il problema infatti è che essendo l'uscita dell'antenna unica la dovrei sdoppiare per mandarne una al decoder-televisore e l'altra al decoder videoregistratore, ma credo che il segnale dimezzato possa creare problemi.
Nessuno ha provato una cosa del genere?
ciao e grazie

Il problema è che io non mi sono ancora attrezzato per il passaggio al digitale quindi non ho idea di quali connessioni siano disponibili su questi apparecchi. Nei videoregistratori attuali c'è l'entrate per il cavo tv e l'uscita che va poi collegata con l'entrata del televisore, praticamente è il videoregistratore che fa da "ponte" con la tv senza che ci sia la necessità di avere due cavi, uno per la tv e uno per il vcr.

Ora, come sono fatti questi decoder? Come sono fatti i nuovi registratori con hd (con o senza digitale)? Perchè se tutti hanno sia entrata che uscita per il cavo tv allora penso che il collegamento sia abbastanza intuitivo: Cavo tv in entrata nel registratore hd, uscita registratore con entrata decoder, uscita decoder con entrata tv. Ma naturalmente la mia è tutta un'ipotesi, anche perchè forse si ovvia tutto con le prese scart, sempre che tutti gli apparecchi ne siano dotati...