00 08/06/2009 16:25
Re: Re: Re: Re: digitale terrestre
prays, 08/06/2009 16.05:

Allora, quello che ti serve sono un televisore, un decoder digitale (meglio sarebbe un nuovo televisore col digitale incorporato, ma è chiaro che sono soldi) e un registratore con sintonizzatore/decoder digitale incorporato. Avendo questi allora puoi registrare un canale e nel frattempo guardarne un altro.

Funziona esattamente come funzionano i videoregistratori attuali. Tu puoi guardare un canale e registrarne un altro perchè il televisore è dotato di un sintonizzatore e il videoregistratore di un altro (come un televisore ma senza schermo). Il problema è che, essendo analogici, passando al digitale nessuno dei due apparecchi potrebbe ricevere il segnale. Per questo motivo serve il decoder, che però ha un solo sintonizzatore. Se tu colleghi televisore e videoregistratore (analogici) al decoder possono ricevere solo ed esclusivamente quell'unico canale digitale su cui è sintonizzato il decoder, ecco perchè quel canale puoi vedere e solo quel canale puoi registrare. Insomma, servirebbe un decoder per il televisore e un altro decoder per il videoregistratore.

Se il videoregistratore ha il suo decoder/sintonizzatore/ricevitore digitale allora funziona esattamente come gli attuali videoregistratori. L'unica cosa che non so dirti è come fare gli eventuali collegamenti tra televisore/decoder/registratore digitale...






Il problema infatti è che essendo l'uscita dell'antenna unica la dovrei sdoppiare per mandarne una al decoder-televisore e l'altra al decoder videoregistratore, ma credo che il segnale dimezzato possa creare problemi.
Nessuno ha provato una cosa del genere?
ciao e grazie