00 08/06/2009 10:08
Re: digitale terrestre
(Mario70), 07/06/2009 21.03:



Io ho sky quindi non ho nessun problema per l'imminente fine dell'analogico (anche se pagare quella cifra mi rompe eccome!)
Con il my... riesco a registrare i film e nello stesso tempo guardare altro esattamente come facevo quando avevo il videoregistratore a cassette, questo perchè c'è uno sdoppiatore nella parabola che prende nello stesso tempo due segnali distinti.
Quello che mi ha chiesto il suocero è:
Se si compra il digitale terrestre e un registratore hd, può registrare un programma e nello stesso tempo vederne un altro?
Se questo non è possibile come può fare?

Ciao


Solo se il registratore hd ha il sintonizzatore digitale, altrimenti potrà registrare solo il canale che sta guardando in quel momento (sempre che il registratore prenda il segnale dal decoder digitale). Per lo stesso motivo se vorrà programmare la registrazione di una trasmissione, dovrà lasciare il decoder digitale acceso(non in stand by) sul canale da registrare.

Comunque, cominciano a essere in vendita registratori hd (immagino che voglia dire con Hard Disk) che hanno già il sintonizzatore digitale. Se non sbaglio, per legge tutti gli apparecchi prodotti adesso devono obbligatoriamente ricevere il segnale digitale. Naturalmente questo non esclude che in vendita nei negozi siano ancora presenti prodotti senza tale caratteristica.