00 08/06/2009 14:45
x reietto,
molto interessante! Grazie, mi sa proprio che me lo leggo.

Per quanto riguarda la magia in particolare io consiglio il libro di Moreno Fiori: "Il Maleficio - Indagine sulle pratiche del male" ed. Città Nuova 2005".

(a volte serve uno stomaco un po' forte per leggere...è un'indagine molto approfondita del mondo della magia e delle sue pratiche sotto diversi punti di vista).

Moreno Fiori, dopo aver conseguito il Diploma in Studi Filosofici presso la Facoltà teologica della Sardegna e la Licenza in Sacra Teologia presso lo Studio Teologico Accademico Bolognese, è ora dottorando in Sacra Teologia presso la Pontificia Facoltà S. Tommaso d’Aquino a Roma. Dal 1992 è socio effettivo del Centro Studi Parapsicologici di Bologna, dal 1994 esercita il ministero di esorcista. Sul tema del satanismo e delle sette sataniche ha tenuto presso le Questure di Pistoia e Firenze corsi di aggiornamento professionale per il personale della Polizia di Stato. Sull’argomento ha pubblicato diversi studi.

-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)