00 02/06/2009 22:56




Per Hus:
è sicuramente un'espressione molto fore, ma ciò non toglie che a rigor di termini è vera. Colui che fa morire i tuoi figli è un assassino, chiunque egli sia.
Non voglio urtare la sensibilità dei credenti, davvero. Ma è una cosa che mi ha sempre sconvolto, e che mi irritava anche quando ero tdg, e che è tra i motivi per cui non credo più.
Se esistono, come dici tu, allora secondo me meritano ancora di più il nostro giudizio. La giustizia di queste divinità sarebbe distorta, disumana. O forse troppo umana... ma di certo non aulica e divina...
A mio avviso, deplorevole e inaccetabile.

Ciao
Davide




NON PENSI CHE CHE ESSERI UMANI IMPERFETTI DOVREMMO GIUDICARE DI MENO CHI PUO' ESSERE IL NOSTRO CREATORE ?
QUALE REFERENZE ABBIAMO PER GIUDICARE UNA DIVINITA'?

COSA ABBIAMO PER GIUDICARE UNA SENTENZA?
SIAMO IMMORTALI ?
SIAMO SUPERIORI A QUALCUNO?
E SU QUALI PARAMETRI BASIAMOO I GIUDIZI?
QUALI SONO I NOTRI PRINCIPI ?
SONO SUPERIORI AGLI ALTRI PIU DI DIO ?

FORSE NON CREDI IN DIO, MA I TUOI PARAMETRI SONO STRETTAMENTE PERSONALI , SE SEI PERFETTO SUPERIORE AGLI ALTRI ALLORA POTRESTI USARE IL TUO RAGIONAMENTO, ALTRIMENTI NON VEDO SU COSA LO POGGI.

SCUSA LA MIA FRANCHEZZA


Hus.
.....................................
Accertatevi di ogni cosa
Miei cari, se uno dice di avere lo spirito, non credetegli subito: prima, esaminatelo bene, per vedere se davvero ha lo spirito che viene da Dio. Perché molti predicatori bugiardi sono andati a predicare nel mondo. (1Tess. 5:21 NM) (1Giovanni 4:1; Parola del Signore)