00 06/06/2009 10:42
Re:
moscarossa, 05/06/2009 15.51:

X Titti
Sono aperto alla contaddizione di chiunque, e pronto a correggermi dove c’è da correggere. Non reclamo infallibilità.
Parlando della grande folla della Torre di Guardia (non quella vista dinanzi al trono di Dio nei cieli), se essi si rifiutano di essere portati al cielo, Dio rispetterà la loro scelta. Abbiamo l’esempio del popolo do Dio che esce dall’Egitto ed arriva ai confini della terra promessa e si rifiuta d’entrarvi, tu sai il perchè; Dio rispettò la loro scelta e non li forzò ad entrare dov’erano diretti, anzi li lasciò a morire nel deserto dove si trovavano.
La grande folla della Torre che accetta la guida del CD, non si accorge di trovarsi sulla strada sbagliata; e qui prendiamo l’esempio di cosa dice Gesù alle guide cieche: “guai a voi scribbi e farisei, voi che circuite mare e terra per fare un proselito, e poi lo rendete figlio della geenna il doppio di voi. (Mat.23:15)
Il CD esclude la grande sua folla dal far parte dei graziati della prima risurrezione, e loro lo accettano senza fare come i bereani, perciò sono automaticamente inclusi ne seconda, (o ultima) risurrezione, i quali saranno giudicati secondo le loro opere, e per le opere della legge nessuna carne sarà giustificata. (Gal.2:16)
Dio però è libero di fare qualcosa nuova per loro, da portarli al cielo anche contro la loro volontà.
Moscarossa, l’evangelico





A questo punto secondo il tuo punto di vista si potrebbero escludere dall'entrata nel Regno dei Cieli tutti coloro che aderiscono a particolari religioni che credono che il paradiso si trovi in terra o in altro luogo che non sia il cielo. Non sono esperta di altre religioni, so però che nel giudizio Gesù riunirà tutte le genti davanti a lui separando gli uni dagli altri, pecore alla sua destra e capri alla sinistra. Gesù loda le pecore buone in quanto hanno fatto del bene ed accolto il bisognoso, i capri sono destinati alla punizione eterna in quanto non hanno amato il prossimo non avendolo accolto come insegna Gesù. Personalmente non credo che siano le distinzioni delle religioni che stanno a cuore a Dio, ma le opere di bene di ognuno di noi anche in piccolo che possono essere di grande aiuto agli afflitti, anche un sorriso sincero ad un ammalato, tanto per dirne una. Se il cuore di uno è sincero e benevolo e la fede in Dio anche, le porte del paradiso gli sono spalancate istantaneamente. Credo invece che sia sbagliato l'insegnamento del corpo direttivo dei tdg che non porta da nessuna parte. I tdg pensano di portare un messaggio innovativo ma in realtà non dicono nulla di nuovo da ciò che insegna la Chiesa Cattolica da oltre duemila anni,la differenza consiste solo che secondo loro ci sarà il paradiso terrestre, scoperto tra l'altro solo nel 1935, ma sappiamo che non è vero. Perciò per quanto possano vantarsi che solo i tdg predicano, solo loro hanno rivelato la vera verità, il pensarlo è già assurdo in sè perchè quest'opera di predicazione lo ha già fatto la chiesa Cattolica!!! [SM=g1678738] [SM=x570864]
Le cose che si vedono sono per un tempo
ma quelle che non si vedono sono eterne - 2Corinzi 4:18