00 03/06/2009 19:09
Tratto da www.infotdgeova.it/modifiche/generazione1.php

Falsi profeti?

La Società nega di essersi comportata da falso profeta, dicendo che si diventerebbe falsi profeti solo quando si pronunciano delle profezie in nome di Dio:
*** g93 22/3 Perché tanti falsi allarmi? ***

I testimoni di Geova, nella loro fervida attesa della seconda venuta di Gesù, hanno indicato certe date che si sono rivelate sbagliate. A motivo di ciò, alcuni li hanno accusati di essere falsi profeti. Tuttavia, in nessuno di questi casi essi hanno avuto la presunzione di fare predizioni ‘nel nome di Geova’. Non hanno mai detto: ‘Queste sono le parole di Geova’.
La Watch Tower Society si contraddice in vari modi con queste sue asserzioni. I TdG insegnano infatti che le profezie sarebbero cessate poco dopo la morte degli apostoli. Il termine "profeta" nel nostro tempo non ha quindi per i TdG lo stesso significato che aveva nei tempi biblici. La WTS è ben consapevole di questo e cerca soltanto di nascondere i suoi errori.

Comunque è vero che i Testimoni non hanno mai detto ‘Queste sono le parole di Geova’? No, lo hanno detto. Ecco cosa si legge, per esempio, nella Torre di Guardia del 15/10/1984:
*** w84 15/10 pp. 6-7 1914: La generazione che non passerà ***

Tramite Cristo Gesù, Geova ha dato questa parola profetica: "Questa generazione [del 1914] non passerà affatto finché tutte le cose non siano avvenute". (Luca 21:32) E la fonte dell’infallibile profezia ispirata, Geova, farà adempiere le parole di suo Figlio entro un periodo di tempo relativamente breve. ... Come le profezie di Gesù relative a Gerusalemme si adempirono nell’arco della vita della generazione del 33 E.V., così le sue profezie relative al "tempo della fine" si adempiranno entro l’arco della vita della generazione del 1914. ... Sì, potete vivere e vedere il promesso nuovo ordine, assieme ai superstiti della generazione del 1914, la generazione che non passerà.
Le parole fra parentesi [del 1914] fanno parte del testo originale, il grassetto è aggiunto.

Come si può notare la Società ha fatto una profezia in nome di Dio e la sua profezia si è rivelata falsa. Cosa dice la Bibbia su coloro che si servono del nome di Dio e della Sua parola per fare false predizioni? Ecco cosa si legge in Deuteronomio 18:21-22 (TNM):

E nel caso che tu dica nel tuo cuore: "Come conosceremo la parola che Geova non ha pronunciato?" quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non avviene o non si avvera, quella è la parola che Geova non ha pronunciato. Il profeta la pronunciò con presunzione. Non ti devi spaventare di lui’.

E per concludere una citazione dal libro "Paradiso restaurato" (pm cap. 20, pp. 353-354):
Geova, l’Iddio dei veri profeti, svergognerà tutti i falsi profeti o non adempiendo la falsa predicazione di tali sedicenti profeti o facendo adempiere le Sue proprie profezie in senso opposto alla predizione dei falsi profeti. I falsi profeti cercheranno di nascondere la ragione per cui proveranno vergogna, negando chi essi siano realmente.
Achille