00 01/06/2009 09:17
Dejà vu ....


Qualche anno fà, parlando (discutendo), con certi anziani e relatori di due siti geovisti (non ufficiali), di questa lettera e del tentativo di compromesso con il regime nazista, uno di questi anziani dovette ammettere che tale compromesso fù cercato dalla WTS ma aggiunse: "Comunque la questione non è rilevante, perchè anche se cercarono di far compromesso con il nazismo, Hitler non accettò, quindi in realtà il compromesso non c'è stato!" Non potevo credere che una persona razionale potesse fare un simile ragionamento. Seguendo la stessa logica argomentativa, nell'ordinamento Italiano non dovrebbe nemmeno esistere il reato di "corruzione" ne tantomeno quello di "tentata corruzione".



Avevo una studentessa (adulta e vaccinata) che mi ripeteva fino alla nausea (e, talvolta, pure con voce cantilenante) che i tdG si rivolgono soltanto alle persone realmente interessate....

Più volte mi tappai la bocca per non risponderle...."come le puttane, gli spacciatori di droga ed corruttori" ......

La logica cristiana è invece: annunzia la parola, insisti in ogni occasione opportuna e non opportuna, cioè "a tempo e fuori tempo" (come rendono Luzzi e Diodati), o anche "oppurtune et importune" (come traduce Gerolamo nella Vulgata)

Feci comunque bene.....le brutte figure, finché si può, è meglio lasciarle fare agli altri.....


enrico
[Modificato da domingo7 01/06/2009 09:25]