00 28/05/2009 20:52
Re:
nevio63, 28/05/2009 19.33:

Fratello di forum, Reietto, non credo sia la Bibbia, soprattutto per le cose fondamentali che trasmette: Il piano di salvezza di Dio per l'umanita', Il ruolo del Cristo in questo piano meraviglioso, il fatto incontestabile della imparzialita' di Dio nei confronti di tutti gli uomini di cui desidera la liberazione e la vita, l'incitamento, per l'uomo che cammina con Dio, a praticare l' onesta', la giustizia, l' amore. Credo che la babele d'interpretazioni e applicazioni della Bibbia sia dovuta non ai difetti di Questa ma degli uomini che ne fanno un uso, spesso in linea con le proprie nascoste volonta'. Ciao Reietto, un saluto da nevio. 




[SM=x570923]

ma purtroppo non sempre è tutto lampante, per esempio argomenti come la trinità, che pure è la verità fondamentale della rivelazione cristiana, sono condivisi dalla maggior parte dei cristiani, ma vi sono anche i neo-ariani.

a proposito di letture che vorrei affrontare sull'argomento, mi piacerebbe leggere il libro La rivoluzione sessuale La sessualità nella battaglia culturale: per la ristrutturazione socialista dell'uomo
di Reich Wilhelm
che già dagli anni 20-30 del 19° secolo aveva tracciato le linee fondamentali della Rivoluzione sessuale che avrebbe trovato piena realizzazione solo nel dopo guerra e poi negli anni 60-70.