00 14/06/2009 18:40
Dello studio Torre di guardia di oggi voglio postare solo i pezzi su cui commenterei diversamente da come commentano i tdg alle loro adunanze:

La nostra integrità rallegra il cuore di Geova




- Geova ci sostiene “mediante la sua Parola” … se per sua Parola intendono la loro TNM, siamo proprio a posto! Visto che quella traduzione è piena di manipolazioni, quale sostegno potrebbe dare a coloro che si approcciano a leggerla??

- Geova ci sostiene mediante la sua organizzazione? Quale? Quella che ti impone di pensarla come lei altrimenti son guai? Bello! Bel sostegno che ci da Geova con questa organizzazione!

- Geova ci sostiene mediante il suo spirito santo? E cosa intendono per spirito santo, una forza impersonale che viene da Dio o, come insegnano tutte le religioni cristiane, la terza persona della Trinità che è ben altro che solo una forza attiva? Chi non crede che lo Spirito Santo è anch’Egli una persona, al pari di Dio Padre e del Figlio, non può ritenersi cristiano.





Pensano di avere solo loro, “i servitori di Geova”, una preziosa conoscenza? E loro, poi, ce l’hanno davvero questa preziosa conoscenza visto che quello che conoscono lo conoscono in base agli intendimenti “ballerini” del CD? Il guaio è che questa “preziosa conoscenza” la vanno a pubblicizzare in giro per irretire più gente possibile!








L’obiettivo, quando “aiutano” un fratello in difficoltà, è quello di farlo rimanere “leale” all’organizzazione, non certo a Geova, perché il cuore di Geova (se così lo vogliamo chiamare) si rallegrerebbe forse di più se questo fratello capisse che quella non è certo la sua organizzazione e se ne uscisse facendo la Sua volontà senza seguire false dottrine e condizionamenti mentali che gli fanno praticare un’adorazione d’apparenza.






La pericolosità di questa religione si nota quando si leggono esperienze come questa che hanno raccontato! Questa poveraccia, si è fatta anni di galera per andare a predicare FALSITA’, la sua credulità verso qualcuno che neanche conosceva le ha fatto intraprendere una strada che l’ha portata alla sofferenza, ancor prima di battezzarsi, addirittura. E con la convinzione di aver trovato la verità, ci è pure morta! Che tristezza!






Si ricollega al primo pezzo che ho postato quindi i miei commenti sono uguali anche per questo.







Su questo commentate voi perché io forse esagererei…




[SM=g1543902] Ely













"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




Aggiungimi a Skype