00 24/05/2009 17:15
Re:
Elyy., 24/05/2009 16.55:

Sinceramente io mi diverto a trovare tutte le astrusità che gli articoli Torre di Guardia propinano ai tdg.

E poi, penso che così facendo, proponiamo un “contro-studio” a quello che fanno loro, almeno se leggono quello che scriviamo, potrebbero essere aiutati a vedere quelle informazioni con un’altra ottica.

Per esempio, da questo articolo vorrei puntualizzare quanto segue:

Paragrafo 1:

Ammettono, tramite la spiegazione di un dizionario biblico, che la parola Alleluia” viene “usata dagli scrittori di vari salmi per invitare altri a unirsi a loro nel lodare Geova. Infatti diversi biblisti fanno notare che “Alleluia” significa ‘Lodate Iah’, [cioè] Geova.

Io dico, se gli scrittori di vari salmi invitano altri a unirsi nel lodare Jahvè, perché non lo fanno anche loro usando quella stessa espressione?? Devono per forza entrare nel nuovo mondo per cominciare a usarla?? Con questo, cosa vorrebbero far capire, che chi la usa ora, la usa a sproposito, anche durante le funzioni religiose, come vorrebbero far intendere dal paragrafo 2 ??

Inoltre, riconoscono che l’espressione “Alleluia” significa “Lodate Jah” e allora perché puntualizzano dicendo “cioè Geova”? Non potrebbero dire “cioè Jahvè” invece di sottolineare un nome storpiato? No! Andrebbero contro la loro politica dottrinale che ormai non potrà più cambiare.
















---------------------------------------------------------------------




[SM=g1660613] ALLORA PRESIEDERAI IL "CONTRO-STUDIO" SETTIMANALE [SM=g1660613]


No scherzo, però il Tuo apporto è....eccezionale, e quindi: [SM=x570868] [SM=x570868] aspetto sempre la TUA!!




un abbraccio con solita strettina di [SM=x570864] sempre...



Pierino








contatto skype: missoltino 1
I nostri amici