00 24/06/2009 10:23
Ma sembra una puntata di "SuperQuark".
Il conduttore ideale di questo studio , direi , Piero Angela.
A parte aver capito che i Testimoni che vanno di porta in porta sono come gli sciami di locuste (gratificante, no?), che la Procavia non salta nemmeno un'adunanza e che il Geco non mangerebbe mai una pizza in compagnia di "quelli del mondo", non c'è molto altro.


Solo una nota sul paragrafo 5, ovvero la solita manipolazione che fanno della scrittura di Colossesi 1:15-17 per avallare la loro teologia che classifica il Figlio di Dio come una delle creature, la prima.
Il paragrafo 5 riporta una parte della scrittura, inserendo tra le virgolette "tutte le altre cose".
Così uno capisce che "altre" è integrato nel testo biblico.

Ma se andiamo a leggere la scrittura direttamente dalla Traduzione del Nuovo Mondo, troviamo invece che "altre" è una aggiunta, e si pone infatti tra parentesi quadre.


15 Egli è l’immagine dell’invisibile Iddio, il primogenito di tutta la creazione; 16 perché per mezzo di lui tutte le [altre] cose furono create nei cieli e sulla terra, le cose visibili e le cose invisibili, siano essi troni o signorie o governi o autorità. Tutte le [altre] cose sono state create per mezzo di lui e per lui. 17 Ed egli è prima di tutte le [altre] cose e per mezzo di lui tutte le [altre] cose furono fatte esistere,



Per correttezza avrebbero dovuto riportare nel paragrafo 5 la dicitura in questo modo : "tutte le [altre] cose" (*)

Ma tanto , chi lo nota ?
Sono così belle le foto degli animaletti ...




(*) Sottolineature e grassetti sono miei.
[Modificato da Ancientofdays 24/06/2009 10:23]

------------------------------------------------
Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.