00 24/05/2009 08:58
Re: Re:
santapazienzauno, 23/05/2009 23.26:


La Bibbia è trasparente! Le varie interpretazioni sono solo a seconda della "filosofia della vita" che uno ha! Per poter rifiutare l'asoluta verità che la Bibbia propone, l'uomo proclama la filosofia della vita che meglio giustifica i propri peccati!...Ognuno ha delle motivazioni per i quali non riesce ad accettare i precetti di Dio, proprio perche sono in conflitto, la natura peccaminosa con la natura santa e pura di DIo! E quindi se uno non si sottomette alla Parola tenderà a sottomettere la Parola ai suoi caprici del "pensare carnalmente"!






scusami ma questo è proprio il pensiero della WT!
"La Bibbia è trasparente e chi non la comprende rettamente è perchè antepone le proprie debolezze carnali alla Parola di Dio!"

questo, per me, non ti offendere, è mancanza di ripetto verso i cristiani che non condividono le tue interpretazioi del testo biblico.
Tu avresti la giusta interpretazione perchè non anteponi le tue debolezze alle esigenze della Bibbia, mentre gli altri.....fanno il contrario?

io invece, credo che anche gli altri cristiani, che pure hanno interpretazioni diverse dalle tue, si accostino alla Bibbia con la sincera intenzione di convertirsi completamente senza anteporre le proprie debolezze, culture e tradizioni.
Pensare il contrario...significa giudicare il cuore degli altri.

Spero naturalmente di non avere capito un acca di quel che hai scritto, forse non è quello che volevi dire e allora te ne chiedo scusa [SM=x570864]
[Modificato da Reietto74 24/05/2009 09:00]