00 10/09/2009 10:59

Molti ex TdG, sono fuoriusciti perchè in determinate date formulate dai vertici dei TdG, non si sono verificati gli avvenimenti previsti.



Sì ma questo non indica che allora si creda che il Giorno del Signore non arrivi più. Non significa certo che si è smesso di credere in Gesù Cristo e nelle sue promesse di tornare sulla terra. Affatto! Si è smesso di credere a uomini che hanno fatto date, che dicevano in maniera chiara che la Bibbia, attenzione “La Bibbia”, affermasse categoricamente che in una data precisa sarebbe venuta la fine. Il fatto che non è avvenuto ha delle ripercussioni non sulla Bibbia o su Gesù ma sulla presunta guida spirituale di Dio sulla lettura biblica che i vertici di questo gruppo religioso vantano di possedere.

E non serve a nulla fare i paragoni con gli apostoli che si aspettavano che il Regno di Dio sarebbe giunto nel tempo in cui loro erano ancora in vita, giacchè intanto la maggioranza delle volte che si aspettavano ciò, questo è avvenuto in momenti precedenti alla discesa dello Spirito Santo nella Pentecoste del 33 d.C.: prendere per riferimento ciò che successe prima non ha alcun senso giacchè gli apostoli non erano guidati da Dio! Inoltre non hanno mai fatto date precise affermando che era Dio a farle perché Dio ovviamente non poteva ispirarli a fare date visto che Suo Figlio stesso disse: “Nessuno conosce il giorno e l’ora ma solo il Padre”.
Diverso invece l’atteggiamento del Corpo Direttivo, il quale ha indicato più volte delle date ben precise che poi non si sono verificate. E non la dava come possibilità ma come certezza indubitabile rivelata da Dio attraverso la Sacra Bibbia!
Questo, a mio avviso, ha ripercussioni sulla guida che vantano di ricevere da Dio, il che ovviamente porta al non considerarlo più ‘canale’ e quindi alla fuoriuscita per coerenza intellettuale e cristiana verso sé stessi.


La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico