00 15/05/2009 12:33
Re: Re: Re: MA....
gabriele traggiai, 14/05/2009 21.54:


Il mio messaggio voleva mettere in evidenza che non c'è nulla di scandaloso che i ministri di culto geovisti ottengano una piccola pensione, e questo perchè hanno versato i contributi all'erario. Se poi i contributi li hanno versati loro o la Wts, la faccenda non cambia gran chè.

La cosa scandalosa, invece, è che tali ministri di culto svolgono un servizio utile alla comunità geovista. Senza di loro i testimoni di Geova non potrebbero celebrare matrimoni (in pratica vengono utilizzati solo per questo) nelle loro "sale del regno".
Per fare questo, pagano di loro tasca le imposte per mantenere tale qualifica. Per altro bisogna anche dire che, generalmente, quando celebrano un matrimonio, gli sposi donano loro una "certa somma" a contributo delle spese.

Ciao
Gabry






a suo tempo mi era stato riferito che anche i sorveglianti viaggianti si versavano i contributi per la pensione, ma considerando la tipologia di "lavoro" non è che fossero granchè come somma. Gli anziani non hanno contributi, se non quelli che versano per il loro lavoro secolare. per quanto riguarda il matrimonio, quando mi sposai io incaricai mio cognato di dare al ministro di culto una piccola somma per le spese di viaggio, visto che per venire a sposarmi fece 100 km in macchina. Lui non mi chiese altro.