00 14/05/2009 17:40
Re: MA....
gabriele traggiai, 14/05/2009 16.15:

Per onestà bisogna dire che, i ministri di culto "testimoni di Geova", pagano di tasca propria i contributi per espletare le loro funzioni. In ogni caso la pensione spettante a tali ministri di culto è relativamente proporzionale ai contributi versati dal soggetto stesso, quindi, in definitiva, non ruberebbero niente a nessuno.

Gabry




Io non ho detto che rubano i soldi, ma la mia osservazione era quella che se la Filiale Betel trasmetteva l’attestato di Ministro di Culto agli organi competenti, solo quelli in base al Decreto Ministeriale hanno il diritto di avere la pensione, appunto perché Ministri di Culto e non per il lavoro svolto alla Betel. Chi lavora alla Betel, non è Ministro di Culto, non hanno questo documento che lo certifichi. Perciò chi ha lavorato per tanti anni alla Betel, e che verranno a casa non otterranno la pensione perche non hanno versato nessun contributo, e d'altronde non lo potevano fare perché per lo Stato Italiano non erano Ministri di Culto (a loro, la Società Torre di Guardia non rilasciava questo documento).

Poi, che il pagamento delle singole rate veniva fatto dai singoli testimoni autorizzati c’era già scritto nel Decreto, forse ti è sfuggito.

Ciao. Ilnonnosa