00 14/05/2009 21:54
Re: Re: MA....
ilnonnosa, 14/05/2009 17.40:




Io non ho detto che rubano i soldi, ma la mia osservazione era quella che se la Filiale Betel trasmetteva l’attestato di Ministro di Culto agli organi competenti, solo quelli in base al Decreto Ministeriale hanno il diritto di avere la pensione, appunto perché Ministri di Culto e non per il lavoro svolto alla Betel. Chi lavora alla Betel, non è Ministro di Culto, non hanno questo documento che lo certifichi. Perciò chi ha lavorato per tanti anni alla Betel, e che verranno a casa non otterranno la pensione perche non hanno versato nessun contributo, e d'altronde non lo potevano fare perché per lo Stato Italiano non erano Ministri di Culto (a loro, la Società Torre di Guardia non rilasciava questo documento).

Poi, che il pagamento delle singole rate veniva fatto dai singoli testimoni autorizzati c’era già scritto nel Decreto, forse ti è sfuggito.

Ciao. Ilnonnosa


Il mio messaggio voleva mettere in evidenza che non c'è nulla di scandaloso che i ministri di culto geovisti ottengano una piccola pensione, e questo perchè hanno versato i contributi all'erario. Se poi i contributi li hanno versati loro o la Wts, la faccenda non cambia gran chè.

La cosa scandalosa, invece, è che tali ministri di culto svolgono un servizio utile alla comunità geovista. Senza di loro i testimoni di Geova non potrebbero celebrare matrimoni (in pratica vengono utilizzati solo per questo) nelle loro "sale del regno".
Per fare questo, pagano di loro tasca le imposte per mantenere tale qualifica. Per altro bisogna anche dire che, generalmente, quando celebrano un matrimonio, gli sposi donano loro una "certa somma" a contributo delle spese.

Ciao
Gabry