Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

La mia lettera di dissociazione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sogno rybelle
    Post: 35
    Registrato il: 04/02/2007
    Utente Junior
    00 07/05/2009 22:44
    Ecco finalmente l'ho mandata 1 mesetto fà. Ve ne allego una copia perchè, diciamo che è particolare, è stata uno sfogo per me... Erano disperati a disassociare me e tutti i miei amici perchè non frequentavamo piu da anni... io ero una delle ultime del gruppo è così ho preferito farlo prima di loro... :)
    (la lettera è una traduzione da un'altra lingua):

    Sono stata informata di recente che certi, tra voi, s’ intestardiscono ancora nel mettere il loro naso nei miei affari privati. E’ sconcertante dopo tutti questi anni di assenza dalle vostre riunioni che voi abbiate ancora il tempo di occuparvi degli affari miei (ovviamente non di me, visto che questo è molto sintomatico dai TDG che si occupino delle loro pecore solamente quando bisogna trovare una “mancanza” da giudicare).
    A dire il vero, m’importava ben poco di contattarvi per comunicarvi la mia lunga lista di ragioni per le quali mi sono allontanata dall’ organizzazione, visto che tutto ciò è lontano dietro me, ma il vostro accanimento a ” frugare” nella vita privata delle persone che mi sono care per poterle disassociare (e la lista si allunga ultimamente), e questi incessanti echi al mio riguardo, mi hanno fatto perdere pazienza.
    Se tale è il vostro passatempo preferito, dopo le vostre suggestive riunioni settimanali, perchè non spendere le vostre futili energie ad immischiarvi nella vita dei vostri seguaci più assidui? O forse, perché non farvi voi stessi un esame di coscienza? Quando sento ancora oggi quel che succede nell’organizzazione ne ho la nausea…. L’organizzazione non è niente di più che la tana dei Farisei del 21esimo secolo…
    - Fratelli che commetono fornicazione prima del matrimonio
    - Altri che lo hanno fatto segretamente nel passato ma che ora sono bravi anziani o servitori di ministero senza che mai abbiano subito alcun « comitato giudiziario »
    - Fratelli che fumano
    - Fratelli che festeggiano i compleanni
    - Fratelli che frequentano disassociati
    - I ragazzi che si masturbano
    - Fratelli che si associano innocentemente la sera del capodanno o di natale…
    - ecc
    Ma la mia opinione è che non li biasimo per questo. Sono cose normali… cio che è rammaricante è semplicemente non riconoscerlo e credere che voi siate diversi, e peggio ancora…accusare la gente che lo fa senza guardare nei vostri panni sporchi prima !!
    Questa è un’organizazzione INTOLLERANTE, indaffarata a cercare nuovi seguaci pensando che prima erano persone malvage ma che grazie a voi saranno purificati , e che tutti voi (e solo voi) erediterete il regno di Dio. Che presunzione !! Non vedete dunque che non siete meglio del resto del mondo ?
    Senza parlare della pedofilia che esiste nell’organizzazione e che voi occultate, ma della quale la stampa è piena. E voi ingannate i vostri seguaci, facendo credere che questo non succede fra voi… ovviamente, come si potrebbe dimostrare con 2 testimoni che ci sono stati abusi sessuali su un bambino ? Ma voi, dall’ altra parte accusate pesantemente i preti di questo crimine senza guardare prima la trave che avete nel vostro occhio.
    Non vedete dunque che tutto cio che fate non è meglio di ciò che facevano i Farisei che voi stessi condannate ?
    Perciò ora vi farò guadagnare un po di tempo e vi informo che questa lettera è da considerare come la mia lettera formale di dimissione da questa patetica organizazzione e che sono io che vi escludo da quest’ultimo contratto ufficiale che ci legava bene o male, perchè ho vergogna di aver fatto parte di un tale culto.
    Spero che saprete usare intelligentemente e in maniera costruttiva il tempo prezioso che vi ho fatto guadagnare…
    D’altra parte vorrei informarvi che tutta la documentazione che mi concerne e che è ancora in vostro possesso, dev’essere distrutta per rispetto della mia privacy, e che ogni discussione inerente alla mia persona deve cessare con effetto immediato, altrimenti darò il caso nelle mani della giustizia e della stampa.


    [SM=x570867] [SM=p1541901] [SM=g1558696]
    ciao a tutti
    Sogno
  • salvatore1957
    00 07/05/2009 23:11
    Caro ribelle,
    hai fatto un elenco di motivazioni di ordine morale ed etico che hano spinto te a dissociarti,

    ritieni che queste cose siano normali, contrariamente agli insegnamenti della TdG.

    Poi includi anche la motivazione della pedofilia, argomento questo la cui conoscenza implica l'aver bazzicato

    ambienti ritenuti apostati.


    Vorrei chiederti se hai iniziato a ritenere normali certi comportamenti a seguito delle frequentazioni di cui sopra


    o semplicemente gli insegnamenti della WtS non hanno mai fatto completamente presa su di te a prescindere?


    Inoltre tu e i tuoi amici vi siete allontanati a seguito di ragionate decisioni comuni, o il vostro è un percorso

    prettamente individuale?
  • OFFLINE
    sogno rybelle
    Post: 35
    Registrato il: 04/02/2007
    Utente Junior
    00 07/05/2009 23:30
    Re:
    Non volevo fare un elenco delle mie motivazioni "dottrinali" che hanno anchè fatto parte della mia decisione e che mi hanno dato la spinta finale, e perciò ho voluto elencare solo le cose che più mi fanno arrabiare.

    Al epoca non trovavo normale frequentare disassociati o fumare, ma ammetto che molte di queste "pratiche" benchè fossero proibite le ho sempre vissute con molta frustrazione.
    Ma la rabbia e tanto piu grande sapere che la gente che si presume "brava sorella o fratello" le fà di nascosto e poi accusa anchè gli altri...e ce ne sono tantissimi.

    Per quel che riguarda la pedofilia non è stato l'ambiente "apostata" piu di tanto, ma esperienze di vita vere dove casi di incesto successero proprio nella mia circoscrizione (e dove l'accusato è tuttora un fratello) o programmi in TV. (vedi altri vecchi miei post).

    Ho lasciato poco a poco con tutta la mia famiglia (mio padre era anziano). I miei amici lasciarono qualche anno prima o dopo di me, ma pochi per le stesse mie motivazioni. Molti di loro solo perchè erano stanchi o perchè avevano trovato una persona "nel mondo".



  • OFFLINE
    EVA70@
    Post: 774
    Registrato il: 05/12/2008
    Utente Senior
    00 08/05/2009 05:59
    Carissima Sogno [SM=x570923] ..
    Anche se per esperienza personale so che di sta gente non ce ne libereremo mai...
    Ficcheranno il naso nelle nostre faccende,quel che e' peggio si sentono autorizzati a farlo...useranno le persone a noi care per ferirci..

    Che Dio li perdoni ...

    Vai avanti per la tua strada..

    Un abbraccio

    Eva [SM=x570897]
    Contatto Skype: candye11
  • nevio63
    00 08/05/2009 06:52
    Sogno rybelle, mi pare di capire che tu sia una ragazza: Sei, davvero una ragazza in gamba. Il tuo scritto, sebbene tradotto da un'altra lingua, e' direttissimo, efficacissimo, coraggiosissimo. Traspare anche il fatto che hai rinunciato a fare il completo elenco delle cose (dottrine e altro) che nel tempo ti hanno nauseata, non per brevita' o pigrizia ma persuasa dell'inutilita'di voler convincere chi ha mostrato con te sempre una faccia intransigente. Per chi volesse trovare parole giuste per comunicare la propria dissociazione e condividesse tutto o parte di cio' che scrivi, la lettera tua potrebbe fare da modello. Mi piacerebbe sapere da dove scrivi, poiche' anch'io comunico con i fratelli in altra lingua. Un saluto ammirato nevio63.
    [Modificato da nevio63 08/05/2009 06:53]
  • _mackenzie_
    00 08/05/2009 08:44
    Re:
    sogno rybelle, 07/05/2009 22.44:


    .... e che ogni discussione inerente alla mia persona deve cessare con effetto immediato, altrimenti darò il caso nelle mani della giustizia e della stampa.

    [SM=x570867] [SM=p1541901] [SM=g1558696]
    ciao a tutti
    Sogno




    ... vorrei chiudere così anche la mia... [SM=x570870]
    Ci si sente più leggeri poi?
    [SM=x570865]

    [SM=g1543902]

    Mac
  • OFFLINE
    (emiro)
    Post: 1.347
    Registrato il: 04/11/2005
    Utente Veteran
    00 08/05/2009 10:28

    ciao cara sogno

    COMPLIMENTI per la lettera !!
    e così che si fa !!
    ora sei libera in tutti i sensi !

    mi sembra di capire che sei molto determinata e diretta, del resto è così che bisogna essere con certe guide spirituali molto particolari.

    Penso che prima o poi c'incontreremo e mi farà un piacere immenso !!

    sei veramente in gamba come i tuoi genitori. [SM=x570865] [SM=x570897]

    Pensi che elimineranno ogni tua documento in loro possesso ? avranno un archivio, chissà quante lettere di ex ci saranno !!

    un abbraccio e avanti tutta !!! [SM=g1676627] [SM=g1537159]
  • OFFLINE
    speranza!
    Post: 1.530
    Registrato il: 06/03/2006
    Utente Veteran
    00 08/05/2009 10:37

    Complimenti

    [SM=g1676627] [SM=g1537159]

    Speranza

    "Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
  • OFFLINE
    sogno rybelle
    Post: 37
    Registrato il: 04/02/2007
    Utente Junior
    00 08/05/2009 10:46
    Grazie per le vostre risposte!
    Vi direi che è da un pò che non me ne importa piu di tanto di ciò che dice la gente, però hai raggione tu Eva70, spesso le persone piu care sono qua per farti una ferita... basta fregarsene finchè si è certi delle proprie scelte.

    L'altro giorno mi sono imbarcata in una discussione infinita con mia suocera TDG (convivo con suo figlio -membro del forum- anchè lui dissociato come me, senza essere sposati) che provava a chiedermi perchè non volessi tornare in sala perchè SOLO in sala esistono le persone buone e TUTTA la gente del mondo è falsa e ipocrita...

    Ho cercato in tutti i modi a spiegarli le stesse cose scritte nella mia lettera, che la sala è piena di gente falsa che continua ad andare... ma lei rispondeva:
    se la vedranno con Geova...E io incalzavo dicendo "benchè tu pensi che se la vedranno con Geova, rimane sempre ANCHE la sala un posto pieno di gente FALSA e IPOCRITA" allora tanto vale che me ne stia fuori, almeno ora vivo in maniera tollerante senza dover giudicare gli altri come fate voi. E io non voglio far subire ai miei figli cio che abbiamo subito noi, niente compleanni niente natale..
    Lei mi risponde: "si ma quelle sono cose pagane, le candeline, l'albero"... E io "ah si??? come la fede che porti al tuo dito? o i fiori che usate ai vostri matrimoni...Per favore, vedi che anchè voi TDG avete le vostre cose pagane, allora lasciami rispettare le tradizioni del nostro paese e festeggiare una cosa bella"...
    e lei "si ma Gesu non ha mai detto di festeggiare i compleanni e lui non lo ha mai fatto" e io "a si? ma non ha detto neanchè di NON festeggiarli. E la Bibbia non poteva mica ricalcare il minimo dettaglio dei suoi 33anni..."
    Inutile...
    Ho finito per dirgli:
    Io lo so perchè ti preoccupi: Tu hai paura che io e tuo figlio saremmo distrutti ad Armaghedon qualora dovesse venire, cosa che non penso affatto. Ma vorrei rassicurarti, se la Bibbia dice che Datan Coran ed Abiram e anchè il Faraone con le sue truppe dopo morti nel mar rosso andaraono nello Sceol (tombe comemmorative - percio saranno risuscitati -qualora ci fosse un paradiso), se tutta sta gente malvaggia sarà risuscitata... non preoccuparti anchè io e tuo figlio ci saremo...
    Lei scocciata...mi dice : No non è questo, ma tu ti sbagli i TDG è gente buona..Ho finito per dirgli: allora tu eri malvaggia prima di diventare TDG? - lei "NO" io "Ma tu pensi che io e tuo figlio siamo persone malvagge?... lei dopo un po mi dice: Non lo so...solo Geova puo analizzare i cuori.
    Io le ho risposto: se fossi stata una TDG mi avresti detto: SI sei una brava persona...
    pffffffffffffffffffffff inutile, frustrante, avrei voluto lasciarla a piedi davanti al supermercato e fargli una sgommata sotto al naso. Ma ho chiuso li la discussione e ho fatto come se niente fosse.
    Che rabbia, trattarci come se fossimo animali,,, non vengono mai a mangiare qui perchè conviviamo e non hanno voluto conoscere i miei genitori che la pensano come noi.

    E proprio come dicevi tu EVA70, ma dopo che la rabbia passa,...chi sè ne importa ...Allegria di nuovooooooooooooo [SM=g1538178] e festa !! [SM=g1676627]

    ciao baci

  • OFFLINE
    sogno rybelle
    Post: 38
    Registrato il: 04/02/2007
    Utente Junior
    00 08/05/2009 10:49
    Re:
    (emiro), 08/05/2009 10.28:


    ciao cara sogno

    COMPLIMENTI per la lettera !!
    e così che si fa !!
    ora sei libera in tutti i sensi !

    mi sembra di capire che sei molto determinata e diretta, del resto è così che bisogna essere con certe guide spirituali molto particolari.

    Penso che prima o poi c'incontreremo e mi farà un piacere immenso !!

    sei veramente in gamba come i tuoi genitori. [SM=x570865] [SM=x570897]

    Pensi che elimineranno ogni tua documento in loro possesso ? avranno un archivio, chissà quante lettere di ex ci saranno !!

    un abbraccio e avanti tutta !!! [SM=g1676627] [SM=g1537159]



    Ciao Emiro!
    Grazie per le tue parole! Spero anchio di conoscerti presto, forse a Prato?
    ciaoo

    [SM=x570892]
  • _mackenzie_
    00 08/05/2009 11:02
    Re:
    sogno rybelle, 08/05/2009 10.46:


    Ho cercato in tutti i modi a spiegarli le stesse cose scritte nella mia lettera, che la sala è piena di gente falsa che continua ad andare... ma lei rispondeva:
    se la vedranno con Geova...E io incalzavo dicendo "benchè tu pensi che se la vedranno con Geova, rimane sempre ANCHE la sala un posto pieno di gente FALSA e IPOCRITA" allora tanto vale che me ne stia fuori, almeno ora vivo in maniera tollerante senza dover giudicare gli altri come fate voi. E io non voglio far subire ai miei figli cio che abbiamo subito noi, niente compleanni niente natale..




    "Ci penserà Geova" Uuuuuh quanto mi dava fastidio già prima di conoscere veramente la WTS. Resta però, la risposta più in voga e anche più comoda per giustificare tutto ciò che di storto accade.... alla fine chi viene buttato fuori è chi dissente non chi ne combina di tutti i colori... noto che sei una tipa gajarda e con una certa predilezione per sgommate vedo [SM=g1537154] [SM=g1558696]
    Hai tutta la mia stima!!! [SM=g1537158]

    Mac
  • OFFLINE
    EVA70@
    Post: 778
    Registrato il: 05/12/2008
    Utente Senior
    00 08/05/2009 11:06
    Re: Re:
    sogno rybelle, 08/05/2009 10.49:



    Ciao Emiro!
    Grazie per le tue parole! Spero anchio di conoscerti presto, forse a Prato?
    ciaoo

    [SM=x570892]




    Hey ci sono anch'io a Prato .... [SM=g1537158] [SM=g1537158] [SM=g1537158]


    Eva [SM=x570892]

    PS:Che mondo sarebbe,il mio mondo senza infotdgeova!!!! [SM=p1654041]
    Contatto Skype: candye11
  • OFFLINE
    sogno rybelle
    Post: 39
    Registrato il: 04/02/2007
    Utente Junior
    00 08/05/2009 11:18
    Siiii tutti a Prato bellissimo!! è festa :D [SM=g1676627]

    da sgommata e accelerazione potente ahahahah [SM=x570867] ...donne al volante?? [SM=g1558696]
  • OFFLINE
    d.gilmour
    Post: 67
    Registrato il: 27/04/2009
    Utente Junior
    00 08/05/2009 12:09
    Re: Re:
    _mackenzie_, 08/05/2009 11.02:




    "Ci penserà Geova" Uuuuuh quanto mi dava fastidio già prima di conoscere veramente la WTS. Resta però, la risposta più in voga e anche più comoda per giustificare tutto ciò che di storto accade



    Sì, è il lasciapassare per tutte le malefatte degli anziani.
    Uno dei pochi che posso definire amici all'interno dei tdg e che ne ha subite forse anche più di me, tempo fa mi diceva che lui sta sempre sulla sponda del fiume ad aspettare di veder passare i cadaveri. Gli ho risposto che anche per me era stato così, ma dopo tutti questi anni devo fare i conti con l'artrosi causata dall'umidità. [SM=g1678738]


    [Modificato da d.gilmour 08/05/2009 12:10]
  • OFFLINE
    MatriXRevolution
    Post: 1.845
    Registrato il: 12/10/2006
    Utente Veteran
    00 08/05/2009 12:22
    Ti ricordi di me?

    Ciao Sognoooo!! Ti ricordi di me?

    Suggerimenti:

    1) Roma
    2) Occhi azzurri
    3) Seraficum
    4) Cena

    Dai su che ti ricordiii... [SM=g27823]

    [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
    __Links Interessanti che vi propongo______________ __ _
    La nuova offerta per il Digitale terrestre Dahlia TV: CALCIO, SPORT, EROS, XTREME, EXPLORER E ADULT a solo 6 euro
    Se l'assicurazione auto e moto non ti fa dormire, Dimezzala qui.
    Nasce un nuovo potentissimo sistema per incontrare l'amore in rete.
    ____________________________________________________________________
    Signore, Ti ringrazio di essere Ateo!
  • OFFLINE
    sogno rybelle
    Post: 41
    Registrato il: 04/02/2007
    Utente Junior
    00 08/05/2009 12:32
    aspetta aspetta... ma eri seduto vicino a me al ristorante e avevi mangiato gli spaghetti alla carbonara? [SM=g1558696]
  • OFFLINE
    deep-blue-sea
    Post: 1.138
    Registrato il: 18/12/2007
    Utente Veteran
    00 08/05/2009 12:37
    Mi é piaciuta...

    mi é piaciuta proprio...ouf poter liberarsi e cantargliele tutte é un sollievo benché son sicura che non li scalfisce nemmeno un po.

    È una tale soddisfazione dirgli che li disassoci tu (vi escludo da questo contratto)......

    Sgomma, sgomma pure! Ti abbraccio forte forte..sai quanto ti vogliamo bene! [SM=g1537336] [SM=g1537336] [SM=g1537159]
    ........................
    "Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
    Henri Poincaré




    Claudia
  • OFFLINE
    MatriXRevolution
    Post: 1.846
    Registrato il: 12/10/2006
    Utente Veteran
    00 08/05/2009 14:17
    Re:
    sogno rybelle, 08/05/2009 12.32:

    aspetta aspetta... ma eri seduto vicino a me al ristorante e avevi mangiato gli spaghetti alla carbonara? [SM=g1558696]




    Ma nooooo!! Ero davanti a te (occhi negli occhi) e mangiai pasta al pomodorooooo!!
    __Links Interessanti che vi propongo______________ __ _
    La nuova offerta per il Digitale terrestre Dahlia TV: CALCIO, SPORT, EROS, XTREME, EXPLORER E ADULT a solo 6 euro
    Se l'assicurazione auto e moto non ti fa dormire, Dimezzala qui.
    Nasce un nuovo potentissimo sistema per incontrare l'amore in rete.
    ____________________________________________________________________
    Signore, Ti ringrazio di essere Ateo!
  • OFFLINE
    sogno rybelle
    Post: 42
    Registrato il: 04/02/2007
    Utente Junior
    00 08/05/2009 14:35
    occhi negli occhi credo proprio di noooo [SM=x570872]

    ma si che mi ricordo non vedi che ti prendo in giro? sapevo che ci cascavi [SM=x570867] siamo anchè andati a fare l'aperitivo con Gabry e poi non mi ricordo chi ci fosse boh?

    spero stai bene
    [SM=x570892]
  • cicciobello36
    00 08/05/2009 14:41
    Re:
    sogno rybelle, 08/05/2009 10.46:

    Grazie per le vostre risposte!
    Vi direi che è da un pò che non me ne importa piu di tanto di ciò che dice la gente, però hai raggione tu Eva70, spesso le persone piu care sono qua per farti una ferita... basta fregarsene finchè si è certi delle proprie scelte.

    L'altro giorno mi sono imbarcata in una discussione infinita con mia suocera TDG (convivo con suo figlio -membro del forum- anchè lui dissociato come me, senza essere sposati) che provava a chiedermi perchè non volessi tornare in sala perchè SOLO in sala esistono le persone buone e TUTTA la gente del mondo è falsa e ipocrita...

    Ho cercato in tutti i modi a spiegarli le stesse cose scritte nella mia lettera, che la sala è piena di gente falsa che continua ad andare... ma lei rispondeva:
    se la vedranno con Geova...E io incalzavo dicendo "benchè tu pensi che se la vedranno con Geova, rimane sempre ANCHE la sala un posto pieno di gente FALSA e IPOCRITA" allora tanto vale che me ne stia fuori, almeno ora vivo in maniera tollerante senza dover giudicare gli altri come fate voi. E io non voglio far subire ai miei figli cio che abbiamo subito noi, niente compleanni niente natale..
    Lei mi risponde: "si ma quelle sono cose pagane, le candeline, l'albero"... E io "ah si??? come la fede che porti al tuo dito? o i fiori che usate ai vostri matrimoni...Per favore, vedi che anchè voi TDG avete le vostre cose pagane, allora lasciami rispettare le tradizioni del nostro paese e festeggiare una cosa bella"...
    e lei "si ma Gesu non ha mai detto di festeggiare i compleanni e lui non lo ha mai fatto" e io "a si? ma non ha detto neanchè di NON festeggiarli. E la Bibbia non poteva mica ricalcare il minimo dettaglio dei suoi 33anni..."
    Inutile...
    Ho finito per dirgli:
    Io lo so perchè ti preoccupi: Tu hai paura che io e tuo figlio saremmo distrutti ad Armaghedon qualora dovesse venire, cosa che non penso affatto. Ma vorrei rassicurarti, se la Bibbia dice che Datan Coran ed Abiram e anchè il Faraone con le sue truppe dopo morti nel mar rosso andaraono nello Sceol (tombe comemmorative - percio saranno risuscitati -qualora ci fosse un paradiso), se tutta sta gente malvaggia sarà risuscitata... non preoccuparti anchè io e tuo figlio ci saremo...
    Lei scocciata...mi dice : No non è questo, ma tu ti sbagli i TDG è gente buona..Ho finito per dirgli: allora tu eri malvaggia prima di diventare TDG? - lei "NO" io "Ma tu pensi che io e tuo figlio siamo persone malvagge?... lei dopo un po mi dice: Non lo so...solo Geova puo analizzare i cuori.
    Io le ho risposto: se fossi stata una TDG mi avresti detto: SI sei una brava persona...
    pffffffffffffffffffffff inutile, frustrante, avrei voluto lasciarla a piedi davanti al supermercato e fargli una sgommata sotto al naso. Ma ho chiuso li la discussione e ho fatto come se niente fosse.
    Che rabbia, trattarci come se fossimo animali,,, non vengono mai a mangiare qui perchè conviviamo e non hanno voluto conoscere i miei genitori che la pensano come noi.

    E proprio come dicevi tu EVA70, ma dopo che la rabbia passa,...chi sè ne importa ...Allegria di nuovooooooooooooo [SM=g1538178] e festa !! [SM=g1676627]

    ciao baci





    ciao rybelle sono salvatore, la prossima volta quando viene la tu suocerina fagli legg. romani cap. 2:17 a 24 poi li metti in risalto il versetto 24 dove dice che il nome di GEOVA e bestemmiato per causa loro. digli che te lo spieghi. [SM=g1543902] [SM=g1543902]
  • OFFLINE
    Elyy.
    Post: 504
    Registrato il: 17/06/2008
    Utente Senior
    00 08/05/2009 15:44


    Brava Sogno Ribelle, glie le hai cantate!!!!


    Anche se pure prima di questa lettera ti sentivi libera da loro, ora lo sei a tutti gli effetti, anche dalle loro "molestie" psicologiche!


    [SM=g1543902] Ely











    "Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




    Aggiungimi a Skype
  • OFFLINE
    MatriXRevolution
    Post: 1.847
    Registrato il: 12/10/2006
    Utente Veteran
    00 08/05/2009 18:40
    Re:
    sogno rybelle, 08/05/2009 14.35:

    occhi negli occhi credo proprio di noooo [SM=x570872]

    ma si che mi ricordo non vedi che ti prendo in giro? sapevo che ci cascavi [SM=x570867] siamo anchè andati a fare l'aperitivo con Gabry e poi non mi ricordo chi ci fosse boh?

    spero stai bene
    [SM=x570892]



    Io tutto bene, finalmente hai fatto un vero outing!!
    Ma che hai aspettato??

    Tornerai a Roma a trovarmi?

    Occhi negli Occhi... Vabbè diciamo di no... eh eh!! Capisco che devi mantenere un certo contegno... [SM=x570867]
    __Links Interessanti che vi propongo______________ __ _
    La nuova offerta per il Digitale terrestre Dahlia TV: CALCIO, SPORT, EROS, XTREME, EXPLORER E ADULT a solo 6 euro
    Se l'assicurazione auto e moto non ti fa dormire, Dimezzala qui.
    Nasce un nuovo potentissimo sistema per incontrare l'amore in rete.
    ____________________________________________________________________
    Signore, Ti ringrazio di essere Ateo!
  • OFFLINE
    Gocciazzurra
    Post: 4.030
    Registrato il: 16/05/2005
    Utente Master
    00 08/05/2009 21:19
    Ciao Sogno,

    decisamente ti sei presa una bella soddisfazione!

    Anch'io me la sono presa anche se con modalità diverse dalle tue: ho scritto 1-riga-1 (poichè non li ritenevo degni di alcuna spiegazione) omettendo volutamente i saluti, come del resto hai fatto anche tu! [SM=g1543794]

    [SM=g1543902]














    Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)