Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

"Dove andare dopo la distruzione della religione organizzata?"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sal80.
    Post: 54
    Registrato il: 14/04/2009
    Utente Junior
    00 07/05/2009 22:32
    Stavo facendo alcune ricerche sul cd della wt e mi sono imbattuto nella tg del 15.08.1980, precisamente un articolo di studio col titolo
    "Dove andare dopo la distruzione della religione organizzata?"
    Ecco 2 paragrafi conclusivi di questo articolo, io sono rimasto colpito leggendolo. Quì si vede in effetti la pretesa di essere l`unica VERA religione.
    Cosa ne pensate?

    17 C’è da aspettarsi la distruzione della parte più influente della religione organizzata, cioè la cristianità con tutta la sua babele di sette e denominazioni religiose. Questo avverrà nel tempo fissato da Geova. Perciò la domanda è: Quando ciò avverrà, cosa faranno tutti quelli che saranno stati testimoni di quel sorprendente evento? In base al modello stabilito nel 607 a.E.V. da Ismaele e Ioanan e dai loro seguaci, che rifiutarono di prestare ascolto al consiglio di Geova, non c’è da aspettarsi che un’innumerevole grande folla di tali testimoni oculari si converta al cristianesimo praticato dalla moderna classe di Geremia e dai loro leali compagni. Il vero cristianesimo comprende l’adorazione di Geova, l’Iddio di Geremia e Padre celeste di Gesù Cristo. Questi parlò dell’adorazione di Geova quando disse alla donna presso il pozzo di Samaria: “L’ora viene, ed è questa, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre con spirito e verità, poiché veramente, il Padre cerca tali adoratori. Dio è Spirito, e quelli che l’adorano devono adorarlo con spirito e verità”. — Giov. 4:23, 24.

    19 Non possiamo indicare alcun brano profetico della Bibbia che mostri che, dopo il crollo nell’imminente “grande tribolazione” della moderna controparte dell’antica Gerusalemme, un imprecisato numero di ex aderenti alla cristianità si convertirà e si schiererà dalla parte di quei perseguitati cristiani noti come testimoni di Geova. Molte persone potranno far lamento per i vantaggi persi a causa dell’infuocata distruzione della materialistica cristianità, come quei commercianti descritti nel capitolo 18 di Rivelazione mentre fanno cordoglio per la distruzione di Babilonia la Grande. Con essa avranno perso la possibilità di fare lucrosi affari. Potrà forse accadere che alcune persone d’indole religiosa si rifugino in qualche religione non cristiana temporaneamente sopravvissuta alla cristianità. Ma questo significherà solo rifugiarsi in un altro sistema religioso condannato, perché appartengono tutti a Babilonia la Grande, l’impero mondiale della falsa religione. Tutte le sue parti sono destinate alla distruzione!
    TG del 15.08.1980

    Sal
  • nevio63
    00 08/05/2009 06:23
    Sal80, queste affermazioni della WTS che risalgono al 1980, sono chiarissime nell'affermare che chi non entra a far parte dell'organizzazione dei TDG, a  qualsiasi altra piccola o grande chiesa, religione o solo associazione, pur non organizzata appartenga, verra' distrutto da Dio, indipendentemente dall'essere piu' o meno una brava persona. Quando mi sono battezzato, a meta' degli anni novanta, ancora, con qualche gentilezza in piu', a domanda diratta sull'argomento "Si salvano solo i TDG?", si rispondeva come sempre: si'. Cradimi, oggi provo a fare la stessa diretta domanda a fratelli semplici o nominati e loro con una mite e pacifica espressione del volto mi fanno rilevare che queste sono cose che non si possono affermare con perentorieta'....che Geova legge i cuori e solo lui sa, quasi a dire: < Ma chi ha mai fatto affermazioni in tal senso?!>. Oggi i TDG sono impegnati a riscattare le accuse, da parte di persone e governi, che spesso devono essere rabboniti per motivi di convenienza, cosi' mostrano, anche nelle interviste un volto diverso da quello che, con evidenza traspare dai loro scritti. Proprio come fanno certi partiti e movimenti politici, proprio come fanno altre chiese piccole e grandissime, anch'esse impegnate ad occultare un passato anche piu' imbarazzante. Diffidiamo delle trappole del potere.
    nevio63.           

    Fabririo de Andre'cantava: Certo bisogna farne di strada, da una ginnastica d'obbedienza, fino ad un gesto molto piu' umano che ti dia il senso della coscienza pero'bisogna farne altrettanta per diventare cosi'coglioni da non riuscire piu' a capire che non ci sono poteri buoni.
    [Modificato da nevio63 08/05/2009 06:30]
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 12.911
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Gold
    00 08/05/2009 06:35
    nevio63 ha scritto:

    queste affermazioni della WTS che risalgono al 1980, sono chiarissime nell'affermare che chi non entra a far parte dell'organizzazione dei TDG, a  qualsiasi altra piccola o grande chiesa, religione o solo associazione, pur non organizzata appartenga, verra' distrutto da Dio, indipendentemente dall'essere piu' o meno una brava persona. Quando mi sono battezzato, a meta' degli anni novanta, ancora, con qualche gentilezza in piu', a domanda diratta sull'argomento "Si salvano solo i TDG?", si rispondeva come sempre: si'. Cradimi, oggi provo a fare la stessa diretta domanda a fratelli semplici o nominati e loro con una mite e pacifica espressione del volto mi fanno rilevare che queste sono cose che non si possono affermare con perentorieta'....che Geova legge i cuori e solo lui sa, quasi a dire: < Ma chi ha mai fatto affermazioni in tal senso?!>. Oggi i TDG sono impegnati a riscattare le accuse, da parte di persone e governi, che spesso devono essere rabboniti per motivi di convenienza, cosi' mostrano, anche nelle interviste un volto diverso da quello che, con evidenza traspare dai loro scritti. Proprio come fanno certi partiti e movimenti politici, proprio come fanno altre chiese piccole e grandissime, anch'esse impegnate ad occultare un passato anche piu' imbarazzante. Diffidiamo delle trappole del potere

    « [...] Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare ogni atto che nel frattempo sia divenuto sconveniente e poi, una volta che ciò si renda di nuovo necessario, richiamarlo in vita dall'oblio per tutto il tempo che serva, negare l'esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile. [...] » (Orwell, 1984).

    Anche nel suo sito ufficiale la WTS risponde in maniera.... diplomatica a chi chiede se i TdG pensano di essere i soli a salvarsi. Una risposta che ha due facce: quella rivolta agli esterni, che la comprendono come la WTS vuole che venga compresa; nello stesso modo, la stessa risposta, ha un significato ben diverso per coloro che conoscono dall'interno le credenze dell'organizzazione:

    www.infotdgeova.it/dottrine/salvezza.php



    I TdG in estasi mentre il resto dell'umanità viene ditrutto.

    Achille
    [Modificato da Achille Lorenzi 08/05/2009 06:36]
  • OFFLINE
    gnosis85
    Post: 86
    Registrato il: 15/12/2007
    Utente Junior
    00 08/05/2009 17:08
    L'immagine è INQUIETANTE. [SM=g27829] [SM=g1537334]
  • Paxuxu
    00 06/06/2009 13:45
    Bella la foto, a chi devo chiedere per potermela stampare ed appendere in bagno davanti alla tazza del w.c.? In caso dovessi avere problemi di stitichezza, guardandola andrei con più gusto di corpo?


    [SM=g27823]


    Paxuxu