00 08/05/2009 15:59
Re:
Vecchia Marziana, 08/05/2009 15.55:

Da quanto ho potuto constatare nel poriodo della mia frequentazione, per la maggioranza dei Testimoni della mia congregazione, lo Schiavo non rappresentava un gruppo di uomini, ma un'entità astratta.
Non mi meraviglia, quindi il disinteresse mostrato alle spiegazioni ricevute.
Ultimamente mi è sorto un dubbio:
questi signori, secondo me, sono tenuti come rappresemtanza, ma in realtà il potere decisionale deve essere passato in altre mani, o meningi.
Da cosa nasce il dubbio?
soprattutto dal fatto che, almeno in Italia (dell'estero non so), troppe decisioni vengono interpretate secondo mentalità ed usanze troppo diverse,
mentre, da parte della Betel pare vi sia indifferenza.
Il comitato degli scrittori si limita a "rammemorare" a scadenze cicliche le stesse opinioni dottrinali, senza affrontare problematiche attuali.
La massiccia fuoriuscita di adepti, pare, non scombussoli nemmeno un pò il tran tran della organizzazione.
Siamo arrivati al capolinea?
Manca (come disse un leader politico) la spinta propulsiva?
Oppure, semplicemente, oramai il bottino è completato?
Gabriella


------------------------------------------------------------------

Come sempre dimostri la tua arguzia, volevo dire perspicacia, ma sa troppo da TDG.

[SM=x570923]
Con affetto, non più TDG, Test


www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)