00 06/05/2009 11:25
Anche io sono disgustata

per il ruolo sempre più infido che assume la Watchtower nella vita personale dei suoi adepti.

Non sono i genitori i responsabili legali dei figli minori? Non tocca a loro scegliere per il benessere e la vita futura dei figli, studi inclusi?

NO, tra i TG anche questo ruolo é delegato alla Watchtower, che deve prenderli per mano in ogni passo che devono compiere nella vita...non solo i giovani, ma perfino persone adulte che, come me e tanti altri, si trovavano e si trovano sotto il controllo di questa organizzazione che ci spoglia di ogni libertà personale.

Se si fa riferimento alla Bibbia, l’apostolo Paolo incoraggiava i cristiani a ‘crescere’:

(Ebrei 5:12-14) Poiché, in realtà, mentre dovreste essere maestri a causa del tempo, avete ancora bisogno che qualcuno vi insegni dal principio le cose elementari dei sacri oracoli di Dio; e siete divenuti tali che avete bisogno di latte, non di cibo solido. 13 Poiché chiunque partecipa al latte è senza conoscenza della parola della giustizia, perché è bambino. 14 Ma il cibo solido è per le persone mature, per quelli che mediante l’uso hanno le loro facoltà di percezione esercitate per distinguere il bene e il male.

Quando i Tg eserciteranno le loro facoltà di percezione? Purtroppo i TG non cresceranno mai, avranno sempre bisogno di succhiare il latte dal CD rimanendo perciò sempre alle loro dipendenze per qualsiasi scelta nella propria vita. [SM=x570881]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia