00 07/05/2009 11:56
Re: Re: Che dite?
berescitte, 07/05/2009 10.20:



Mah!... Io non mi preoccuperei tanto del fine che faranno i soldi. Sono ben poca cosa di fronte al dramma religioso dei fedeli che vedrebbero la loro roccia-arca sgretolarsi e naufragare.
Sappiamo, per esperienza di testimonianze, che pressoché tutti gli ex TG vivono o una fase di sbandamento e depressione o una vita intera che risente sempre di certe cicatrici. Ogni "culto abusante", come l'amico geovologo ha intelligentemente definito anche il geovismo, sconquassa l'intimo dello spirito umano per la virulenza con cui si impossessa della libertà e della capacità di giudizio.

Sono molti peciò gli ex TG che vagano a vita delusi senza saper più in cosa sperare, altri mantengono la fede in Gesù e l'attaccamento al testo che ritengono Parola di Dio ma che, senza più il supporto dello Schiavo, diventa un libro che in tante cose li lascia nell'incertezza.

Insomma noi del GRIS di Roma, oltre a fare opera contestatrice del geovismo e della dirigenza Watchtowerina, siamo da sempre impegnati nella preghiera al Padre dei lumi e della misericordia perché aiuti questi nostri fratelli a trovare un approdo rasserenante, qualechessia, meglio se cristiano.

Sono le persone che ci preoccupano. [SM=x570897] La WT come ente commerciale può andare anche al diavolo, per quanto ci riguarda. [SM=x570869]




Ciao,
leggo con interesse tutto ciò che scrivi e devo ammettere che le cose che hai esposto quì sono le stesse che provo io, da quando ho smesso di credere che lo schiavo sia l' unico canale tra Dio e l' uomo.
Sono confuso e non so più in cosa credere,tutto ciò che consideravo nocivo e satanico ad un tratto scopro che è un mondo in cui si può attingere sapere e conoscenza e mi rammarico per tutto il tempo perso e che purtroppo continuerò a perdere non potendo uscire allo scoperto.
Ciao